“Mi fermo”, l’improvviso annuncio del tenore de Il Volo: tremano milioni di fan | Che colpo al cuore

Il parterre musicale italiano, negli anni, ci ha dato la possibilità di conoscere un’innumerevole quantità di artisti, proprio come i tre giovani tenori de Il Volo. Tra essi, come tutti saprete, vi è anche Gianluca Ginoble il quale, di recente, ha pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale un meraviglioso scatto tramite il quale ha comunicato una notizia a tutti i suoi fan.

Il volo pausa
Il volo pausa – Nanopress.it

Gianluca è nato l’11 febbraio 1995 in una frazione di Roseto degli Abruzzi. La sua passione per la musica è emersa fin dalla tenera età, motivo per il quale Ginoble ha iniziato a cantare molto presto. La svolta, tuttavia, è arrivata nel 2009, anno in cui il giovane artista ha partecipato al talent show condotto da Antonella Clerici Ti lascio una canzone.

Da allora, insieme ai colleghi Ignazio Boschetto e Piero Barone, Gianluca Ginoble ha collezionato un successo dietro l’altro, oltre all’affetto e alla stima di milioni di fan di tutto il mondo.

Il cantante è anche molto attivo sui propri canali social, su cui è solito interagire, tramite foto, storie e video, con i suoi innumerevoli follower. Ecco, a tal proposito, uno degli ultimi post pubblicati dall’artista, e il messaggio che con esso ha volto comunicare.

Gianluca Ginoble e il post su Instagram

Da quando, grazie al suo talento, è riuscito ad affermarsi nel mondo della musica, Gianluca Ginoble non ha mai smesso di regalare emozioni a tutti i suoi fan. Ciò è stato reso possibile non solo dalla sua voce straordinaria, ma anche dalla sintonia e dalla complicità creatasi con Ignazio e Piero, con i quali Gianluca ha girato il mondo per diffondere la loro musica.

Il Volo
Gianluca Ginoble – Nanopress.it

Ferragosto, però, arriva per tutti, e anche il giovane baritono ha deciso di prendersi un periodo di pausa dal lavoro e ricaricare le pile.

“Days off”, recita la didascalia che Gianluca Ginoble ha aggiunto al post da lui pubblicato sul suo account Instagram. Commenti e “like” da parte dei suoi fan, ovviamente, non sono tardati ad arrivare: “Con gli impegni che avete, un po’ di riposo ci vuole. Buon Ferragosto!”, ha scritto un utente. E ancora: “Riposo meritato, goditelo!”, ha commentato una fan in lingua spagnola.

Gianluca Ginoble Instagram
Gianluca Ginoble Instagram – Nanopress.it

Il grande successo de Il Volo

Quando, nel 2009, decisero di partecipare al programma Ti lascio una canzone, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone avevano rispettivamente 14;15 e 16 anni. Allora non si conoscevano, non si erano mai visti prima, ma da quando Roberto Cenci, regista del talent, li ha fatti esibire insieme, l’amicizia e il rapporto professionale tra i tre ragazzi non è mai venuta meno.

Il Volo
Il Volo, Gianluca Ginoble Ig – Nanopress.it

Insieme, Gianluca, Piero e Ignazio hanno calcato i palchi più importanti del mondo e, nel 2015, hanno anche trionfato al sessantacinquesimo Festival di Sanremo con un dei brani più amati del loro repertorio: Grande amore.