Mezzogiorno in Famiglia ‘censura’ Marcello Cirillo?

Piccolo giallo a Mezzogiorno in Famiglia. Durante la puntata di sabato 10 novembre 2018 è stata tagliata una scena in cui veniva tirato in ballo Marcello Cirillo. Il cantante per anni protagonista de ‘I Fatti Vostri’ e anche del programma del week-end di Rai 2 ha subito un piccolo torto dai suoi ex compagni di avventura? Non è esattamente così.

Come sempre, durante il programma condotto da Adriana Volpe e Massimiliano Ossini, si accende la sfida tra due comuni d’Italia. Tra i protagonisti dello scorso week-end anche Caulonia, comune di Reggio Calabria dove è nato e cresciuto Marcello Cirillo.

Mezzogiorno in Famiglia taglia la scena con Marcello Cirillo

Durante un collegamento pre-registrato con il comune calabrese, il giornalista locale Ilario Camerieri ha offerto una descrizione di Caulonia e ha fatto il nome del cantante ex protagonista de ‘I Fatti Vostri’. ‘Ilario, ci dica chi è nato qui a Caulonia? Un grande amico di Adriana Volpe, ma anche di Mezzogiorno in Famiglia’, ha chiesto l’inviata Claudia Andreatti. ‘Marcello Cirillo’, ha risposto il giornalista. ‘Un abbraccio a Marcello’, ha concluso la Andreatti. La scena però è stata tagliata e non è mai andata in onda come dimostra un video amatoriale pubblicato dall’emittente locale Telemania.

La tv calabrese ha denunciato l’accaduto e pubblicato il filmato della scena poi tagliata. Le immagini non sono più disponibili, ma in rete gira un video amatoriale che riprende la stessa sequenza.

C’è chi parla di censura, ma in realtà la stessa Adriana Volpe ha poi mandato i suoi saluti a Marcello Cirillo all’interno dello stesso programma sottolineando anche le origini dell’ex compagno di Pechino Express.

Probabilmente il taglio è dovuto a ragioni tecniche anche perché la conduttrice del programma di Michele Guardì non ha certo fatto mancare un pensiero o un omaggio al musicista.

Marcello Cirillo è stato infatti tra i protagonisti di Mezzogiorno in Famiglia dal 1999 al 2009, anno in cui ha lasciato per approdare a I Fatti Vostri.

Dal 2017 però Cirillo, così come Adriana Volpe, non fa più parte del cast dello show di Rai 2 condotto da Giancarlo Magalli. La conduttrice e il musicista hanno partecipato all’ultima edizione di Pechino Express e viaggiato in Marocco come la coppia dei ‘mattutini’. Per quale motivo la Rai avrebbe dovuto censurarlo?

Impostazioni privacy