Mercedes GLE 63 AMG Coupé: motore e dati tecnici

[fotogallery id=”4969″]

Tosto, massiccio, imponente e temuto. Questi si addicono del nuovo SUV potente della Stella. Mercedes ha presentato al Salone di Detroit la nuova GLE 63 AMG Coupé, un mix tra fuoristrada medio-grande e una vettura sportiva. Come molti avranno già capito, la variante 63 AMG si basa fondamentalmente sulla GLE Coupé svelata a fine 2014 da Stoccarda e dopo poche settimane il marchio con la Stella a tre punte ha ritenuto opportuno svelare anche la sua variante AMG, tre lettere che per molti appassionati di automobilismo non hanno niente di nuovo, anche se fa un po’ strano vedere quel logo su un SUV destinato – di norma – all’utilizzo fuoristrada.

La Mercedes GLE 63 AMG Coupé è il modello top di gamma del SUV da poco presentato, per cui sotto il suo cofano troviamo il ben noto propulsore V8 5.5 litri biturbo in grado di erogare una potenza massima di 557 CV e una coppia capace di raggiungere i 700 N m come valore massimo. Questo crossover all’ennesima potenza ha tutte le carte in regola per un’accelerazione bruciante: e in effetti si parla di uno 0-100 km/h compiuto in appena 4.3 secondi. Se la strada è abbastanza lunga e soprattutto se i limiti lo consentono, la GLE 63 AMG Coupé vi porterà fino ad una velocità massima di 250 orari (limitati elettronicamente).

Mercedes ha pensato anche a coloro che non si accontentano mai. 557 cavalli vi sembrano pochini? Per voi c’è quindi la GLE 63 AMG S Coupé. Dotata dello stesso propulsore della AMG “di base” (se così possiamo chiamarla), la AMG S sposta l’asticella più in alto fino a toccare quota 585 CV e 760 N m di coppia. In questa configurazione il super SUV di Stoccarda accelera da 0 a 100 km/h in soli 4.2 secondi, mentre l’ago del tachimetro non salirà oltre i 250 km/h. I prezzi sono ancora tutti da definire, così come le consegne.

Impostazioni privacy