Entomologo fa crescere una larva di mosca sotto la pelle e filma l’uscita

[videoplatform code=”142141586124454b915b53bba0″]

Un entomologo estremo e curioso ha deciso di effettuare una ricerca sperimentale veramente particolare. Ha permesso a una larva di mosca, anzi per essere precisi, di una dermatobia, di crescere sotto la sua pelle, e ha filmato il momento in cui l’insetto si è liberato. Ecco il risultato dell’esperimento.

Piotr Naskrecki è un entomologo dell’Università di Harvard, anche se lui è originario di Boston, negli Stati Uniti. L’uomo, durante uan visita in Belize realizzata l’anno scorso, è stato morso da alcune zanzare. Ciò che lo aveva fatto preoccupare era che quelle ferite, sebbene piccole, non davano l’idea che fossero guarite.

Così, ad una più attenta analisi, l’uomo ha scoperto di avere delle larve di mosca sotto la pelle del braccio.

Volendo approfittarne per eseguire un esperimento molto particolare, l’entomologo si è sbarazzato delle larve utilizzando un minuscolo dispositivo di aspirazione, ma ne ha lasciato una sotto la sua pelle, lasciandole la possibilità di crescere.

Due mesi più tardi, la creatura nata è fuoriuscita dalla pelle del suo braccio, in cerca della liberta!

Naskrecki ha spiegato che non è stata un’esperienza dolorosa perché le larve di mosca, quando si insediano, producono delle sostanze antidolorifiche, che servono per rendere impercettibile la loro presenza all’ospite.

——>TOLTE LARVE DALL’OCCHIO DI UNA RAGAZZA

Impostazioni privacy