Maurizio Gasparri nella bufera dopo il tweet su Greta e Vanessa

Il Tweet di Maurizio Gasparri su Greta e Vanessa, le volontarie rapite in Siria e liberate dopo cinque mesi di prigionia, sta ancora circolando in Rete provocando dure polemiche. Il messaggio di Gasparri, capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama e vice presidente del Senato, è il seguente: ‘Vanessa e Greta, sesso consenziente con i guerriglieri? E noi paghiamo!’. Per difendersi, l’ingenuo Gasparri ha detto di aver letto la notizia su un sito.

È una notizia che ho trovato su un sito‘, si è difeso il senatore Maurizio Gasparri dopo l’illazione sulle volontare Greta e Vanessa pubblicata sul suo profilo Twitter:

Valeria e Greta, sesso consenziente con i guerriglieri? E noi paghiamo‘. Non è la prima volta che le parole del vicepresidente del Senato suscitano polemiche. A chi gli ha chiesto se il sito dove ha letto la notizia, che poi ha trasmesso senza accertare se fosse vera, sia attendibile, o se invece non fosse uno dei tanti sitarelli di bufale, lui ha semplicemente risposto: ‘Non lo so‘, per poi spiegare, ribaltando le intenzioni, che ‘E’ una notizia che ho trovato su un sito. Mi sono limitato a chiedere se fosse vero, non ho affermato nulla.‘.

Gli internauti hanno però risposto a tono alla gaffe di Gasparri, creando un nuovo hashtag per l’occasione #GasparriFuoriDaTwitter


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

D’altronde non è la prima volta che Gasparri usa Twitter in modo fantasioso, scatenando l’ira degli utenti. Leggi qui tutte le gaffe di Gasparri.

Impostazioni privacy