Maturità 2017 seconda prova Alberghiero: tracce e svolgimenti

Maturità alberghiero

La seconda prova di Maturità 2017 all’Alberghiero è attualmente in corso, ma le indiscrezioni sulle tracce sono praticamente inesistenti al momento. Le materie della seconda prova per l’esame di Stato all’Istituto Alberghiero si conoscono ormai da tempo: i maturandi si stanno infatti misurando con un compito complesso che riguarda la Scienza e la cultura dell’alimentazione. La seconda prova di Maturità si compone di due parti differenti, entrambe da completare entro il tempo massimo di 6 ore. Quali saranno le tracce della seconda prova di Maturità all’Alberghiero? Continuate a seguirci per scoprire tutte le indiscrezioni e le risposte il prima possibile.

TRACCE E SOLUZIONI ALBERGHIERO 2017

Le tracce della seconda prova dell’esame di Maturità 2017 all’Alberghiero, in base all’indirizzo, saranno relative ai seguenti argomenti:

Scienza e Cultura dell’alimentazione: i maturandi si misureranno con una prova divisa in due parti. Nella prima dovranno elaborare uno scritto riguardante un argomento di Alimenti e Alimentazione. Nella seconda dovranno rispondere a 2 dei 4 requisiti proposti.

Diritto e Tecniche della struttura ricettiva: la prima parte della prova prevede lo svolgimento di una traccia inerente al Diritto e alle Tecniche amministrative delle strutture turistiche, o all’organizzazione dei servizi per gli ospiti, o ancora tematiche similari. La seconda parte della prova prevede anche in questo caso di rispondere correttamente a 2 dei 4 quesiti proposti.

Scienza e Cultura dell’alimentazione e analisi e controlli biologici dei prodotti alimentari: è una prova divisa in due parti. Nella prima gli studenti dovranno svolgere uno scritto partendo da una traccia relativa agli argomenti studiati in Scienze dell’Alimentazione e analisi e controlli biologici dei prodotti alimentari. Nella seconda dovranno rispondere correttamente a 2 dei 4 quesiti proposti.

Tutte le seconde prove di Maturità dell’Alberghiero andranno svolte entro il tempo massimo disponibile di 6 ore.

LA PROVA DELL’ANNO SCORSO ALL’ALBERGHIERO

Qual è stata la seconda prova dell’esame di Maturità all’Alberghiero lo scorso anno? Il testo su cui gli studenti dell’Alberghiero hanno dovuto mostrare le proprie competenze è stato il seguente: La dieta razionale ed equilibrata. Nel documento numero due della seconda prova scritta per la maturità scorsa, i maturandi hanno trovato la nuova piramide alimentare elaborata in collaborazione con l’INRAN.

Per sapere tutto della seconda prova di Maturità all’Alberghiero e conoscere le novità in tempo reale, continuate a seguirci.

Impostazioni privacy