Kate Middleton al Royal Ascot incanta tutti (e replica il vestito dell’anno precedente)

Kate Middleton

Kate Middleton al Royal Ascot incanta tutti e replica il vestito dell’anno precedente: la Duchessa di Cambridge, che è nota per amare il riciclo dei look nel corso degli anni, si è presentata al tradizionale appuntamento di Ascot con un abito molto simile a quello che aveva indossato nel 2016 proprio nella stessa occasione. Kate Middleton è sempre splendida, inutile sottolinearlo, ma gli inglesi hanno storto un po’ il naso.

Al Royal Ascot Kate Middleton ha indossato un vestito simile a quello dell’anno precedente, uno splendido abito firmato in pizzo bianco ricamato con i suoi classici accessori coordinati. Eterea e bellissima come sempre, Kate Middleton ha incantato tutti. O quasi, viste le lamentele degli inglesi modaioli che non hanno gradito la replica del look.

La sottile differenza con l’abito di Kate Middleton al Royal Ascot 2016 stava nel collo del vestito, che per quest’anno è stato preferito alto dalla Duchessa. La firma dello stilista era un’altra, ma al confronto i due look di Kate Middleton ad Ascot sono davvero simili.

Eppure il colore, la forma e lo styling tanto simile hanno fatto irrigidire gli inglesi per l’ennesima volta di fronte al look di Kate Middleton, sempre apprezzata ma in questo caso con riserva: il Royal Ascot è un appuntamento importantissimo per la monarchia e alcuni hanno giudicato la scelta di abito di Kate come scontata

Leggi: Il fascino di Kate Middleton conquista François Hollande

Che Kate Middleton ami riciclare look e accessori è cosa nota da quando ha iniziato ad apparire accanto a William nelle cerimonie pubbliche della casa reale inglese.

D’altronde la Duchessa di Cambridge non si fa problemi ad ammettere pubblicamente, attraverso i suoi abiti, che non ama lo spreco e le troppe novità, nonostante gli stilisti facciano a gara per vestirla.

Leggi: Look con lato B al vento per Kate Middleton in Australia

Memorabili le décolletées col tacco in colore neutro che Kate Middleton porta pressoché sempre, perché comode e adattabili ai vari look della Duchessa. Stesso discorso per alcuni dei suoi celebri cappottini invernali, accessoriati variamente a seconda delle occasioni.

A nostro modestissimo parere, Kate Middleton era come sempre meravigliosa e fine: poco importa che abbia scelto un abito bianco simile a quello dell’anno scorso, e anche vagamente matrimoniale.

Kate Middleton è simbolo di continuità di stile e grazia, sempre fedele alle proprie scelte: e in tempi di crisi economica e fast fashion, i suoi investimenti in look duraturi (per quanto spesso regalati, si vocifera) sono davvero un esempio.

Impostazioni privacy