Matrimonio da Guinness: Masao Matsumoto e Miyako sposi da 80 anni

coppia piu vecchia del mondo

[didascalia fornitore=”foto”]via twitter[/didascalia]

Dal Giappone Masao Matsumoto e Miyako sono finiti nel Guinness dei Primati per la loro lunghissima unione. I due coniugi, infatti, sono stati ‘premiati’ come la coppia esistente al mondo che è rimasta sposata per più tempo. Ben 80 anni di vita vissuta insieme, un vero record difficilmente battibile!

I due sposi di vecchia data giapponesi, residenti nella prefettura di Kagawa e ospitati in una casa di riposo per anziani, si sono uniti in matrimonio nell’ottobre del 1937 e la loro unione è ufficialmente entrata a far parte dei “Guinness dei primati” che li ha incoronati come i due innamorati più longevi del pianeta.

“Sono entrati nell’ultimo capitolo delle loro vite. È un onore per loro ricevere questo riconoscimento. Mi piacerebbe che continuassero a vivere la loro vita in pace”, ha raccontato ai media la figlia Hiromi.

[twitter code=”https://twitter.com/ianbremmer/status/1037018703030669313″]

Masao e Miyako Matsumoto hanno quindi preso il posto di un’altra coppia, che precedentemente deteneva lo stesso record: si trattava dei norvegesi Karl e Gurdren Dolven, 210 anni in due, che però hanno perso il riconoscimento nel 2004, quando la signora Gurdren è morta.

Masao Matsumoto ha 108 anni, la moglie Miyako ne ha 100 anni e insieme sono sopravvissuto alla Secondo Guerra Mondiale generando insieme una bella famiglia numerosa composta da 7 figlie, la cui età è compresa tra i 77 e i 66 anni, e 13 nipoti. L’ultimo arrivato in ”casa” è il 25esimo pronipote, che è nato lo scorso mese.

Ma quale è la ricetta ideale per far durare un matrimonio talmente a lungo? La signora Miyako non ha alcun dubbio e fornisce di buon grado la sua ricetta a tutti: “È grazie la pazienza, davvero. Io sono stata molto paziente. Per far durare il matrimonio occorre averne tanta, tanta”.

Impostazioni privacy