Massimo Boldi, gaffe su Twitter dopo la morte di Paolo Limiti

[fotogallery id=”6627″]

Massimo Boldi ricorda Paolo Limiti su Twitter, ma commette una gaffe: volendo probabilmente mandare un ricordo affettuoso del conduttore scomparso il 27 giugno 2017, Cipollino twitta quella che sembra più una frase di incoraggiamento che di cordoglio. La reazione del Twitter-verse è immediata: ‘Ma se è morto!’, sbotta un utente. Ma è solo l’ultimo caso di un rapporto, quello di Boldi con il social cinguettante, un po’ problematico.

Un ricordo affettuoso che si trasforma in una gaffe: poche ore dopo la notizia della morte di Paolo Limiti, Massimo Boldi scrive ‘#PaoloLimiti forza Paolo……grandi ricordi e tante risate…….ricordi ? Ti abbraccio. Massimo’. Se ‘un abbraccio’ poteva essere interpretato come un ricordo affettuoso, quel ‘forza Paolo’ toglie i dubbi… che Massimo Boldi pensa che Paolo Limiti stia lottando contro una brutta malattia?

Leggi: Massimo Boldi a Christian De Sica: ‘Tua moglie Silvia è la tua debolezza’

Morto Paolo Limiti: il cordoglio su Twitter

Purtroppo, Paolo Limiti è morto a fine giugno 2017 dopo aver lottato, nell’ultimo anno, contro un cancro. Nato a Milano l’8 maggio del 1940, oltre che conduttore e autore televisivo, Paolo Limiti è stato anche paroliere, collaborando tra l’altro con Mina per la quale scrisse canzoni di grande successo come Bugiardo e incosciente o La voce del silenzio. Ad annunciare la morte di Paolo Limiti, Nicola Carraro, marito di Mara Venier e produttore cinematografico.

La scomparsa di Paolo Limiti ha commosso molti personaggi famosi, che lo hanno ricordato su Twitter, Facebook e Instagram: tra questi, appunto, Massimo Boldi, autore di una colossale gaffe (o comunque di un messaggio con termini molto equivocabili).

Leggi: Morto Paolo Limiti, conduttore TV e paroliere popolarissimo

Massimo Boldi: gaffe su Twitter (con precedente)

[twitter code=”https://twitter.com/MassimoBoldi/status/879636101492862976″]

Immediata l’ironia su Twitter: ‘Non può ricordare. Ha spento il contatore’, replica un utente, mentre un altro scrive ‘É morto. Non ricorda’. ‘Massimo – conclude un altro – magari si ricorda quando risorge’.

Ma non è la prima volta che Massimo Boldi scatena le ironie degli utenti di Twitter: a inizio giugno 2017, il noto divulgatore Salvatore Aranzulla segnalava un suo articolo relativo a dei cellulari, e ‘Cipollino’ ha risposto chiedendo aiuto per un problema relativo a una password dimenticata del suo Windows 10.

Peccato che nelle schermate si leggesse chiaramente un indirizzo di posta ‘scoperto’, cosa che ha causato l’ilarità generale dei seguaci dell’attore (e magari anche qualche tentativo di intrusione). In tutto questo, una sola certezza: in tempi di social media manager, veri o presunti, quasi sicuramente Boldi… fa tutto da solo!

Massimo Boldi Twitter Paolo Limiti

Impostazioni privacy