Calciomercato Milan: accordo con Calhanoglu in attesa del ‘Donnarumma fase 2, ok per Biglia

Hakan Calhanoglu al Bayer Leverkusen

Novità nel calciomercato 2017 in casa Milan: il tira e molla tra il club e Gigio Donnarumma continua e intanto il Milan chiude l’affare con Hakan Calhanoglu, centrocampista del Bayer Leverkusen. La notizia riportata da ‘Bild’ è stata confermata sottolineando che il giocatore avrebbe già incontrato e trovato l’accordo con i vertici rossoneri. Anche l’agente del calciatore Bektas Demirtas ha confermato i contatti. “Il Milan è un top club a livello europeo – ha rivelato – Sul contenuto del colloquio vorrei non esprimermi”. Calhanoglu, che ha il contratto in scadenza alla fine del 2019, ha una valutazione che oscilla tra i 20 e i 30 milioni di euro. Nel frattempo il Milan sta provando a convincere Donnarumma a discutere ancora, senza fretta e pressioni. Il giocatore si è detto disposto a parlare ancora con i vertici rossoneri alla ricerca di un’intesa.

Nessuna fretta, quindi, anzi, il Milan è disposto a concedere a Donnarumma tutto il tempo che vuole, anche dopo la data fatidica del 3 luglio, giorno in cui il Milan inizia il ritiro per la preparazione alla nuova stagione, ma senza il portiere Donnarumma, assente giustificato da una deroga sulle vacanze dopo l’Europeo Under 21. Perin invece? Situazione in stand-by, col portiere del Genoa più scettico ad accettare l’offerta, stesso discorso per Neto che potrebbe anche decidere di accettare l’offerta del Valencia.

DONNARUMMA calciomercato milan

[didascalia fornitore=”ansa”]Donnarumma[/didascalia]

Intanto Mirabelli a Roma sembra aver chiuso la trattativa con la Lazio per Lucas Biglia, con il quale è stato fissato già l’accordo. L’agente di Biglia Enzo Montepaone parlando a ‘Il Messaggero’ ha annunciato che il suo assistito lascerà la società biancoceleste quest’estate. “Lucas ha parlato con la Lazio un mese fa circa, dichiarando la propria scelta ed è quella di andare via”. “C’è una trattativa con il Milan e noi siamo in attesa che le due società trovino un accordo definitivo, so che stanno parlando per trovare una soluzione – ha proseguito – noi aspettiamo, anche perché c’è pure una possibilità di andare in Inghilterra, ma di più non posso dire”.

calciomercato milan keita

[didascalia fornitore=”ansa”]Balde Keita[/didascalia]

Keita in squadra dopo Rodriguez, Musacchio e Kessié?
Dopo Rodriguez, Musacchio, Kessié, Conti, Biglia è il momento di… Keita: L’ultima trattativa dei rossoneri avrebbe portato all’accordo con la Lazio per la cessione del senegalese Balde Keita insieme a Biglia per un totale di cinquanta milioni di euro. Beffata la Juve, che sperava di poter ottenere proprio Keita, che si era già dichiarato disponibile, anzi entusiasta a passare al club bianconero. I rumors dicono che la Lazio avrebbe messo Keita dinanzi al fatto compiuto senza possibilità di replica. Intanto tra le ultime notizie di rilievo sul calciomercato del Milan, ricordiamo il rinnovo di Storari per un’altra stagione e la nomina di Alessandro Sorbone a nuovo Chief Operations Officer della squadra.

Ricardo Rodriguez al Milan
Calciomercato ricco per il Milan: dopo essersi assicurati Musacchio e Kessié, i rossoneri hanno messo a segno un altro colpo per 15 milioni di euro: Ricardo Rodriguez. Il 24enne difensore svizzero, in arrivo dal Wolfsburg, ha già sostenuto le visite mediche a Milano. “Conosco da tanto tempo il Milan, da piccolo seguivo le partite. Sono in una grande squadra e vogliamo tornare in alto”. Le parole del neo acquisto rossonero Ricardo Rodriguez a proposito della sua nuova sqadra: “Il mio idolo? Non ne avevo uno, ma seguivo sempre il Milan”, ha spiegato il terzino sinistro svizzero, arrivato dal Wolfsburg. “Il 3 mio numero preferito? Mi piace, ma mi piace di più il 13 o il 33, però è uguale, ora non ci penso. Ho voglia di iniziare il prima possibile”, ha aggiunto.

Rinnovo di Storari: un’altra stagione al Milan
Marco Storari resta in rossonero. Il Milan comunica di aver prolungato il contratto con il portiere al 30 giugno 2018. “Dopo il suo arrivo nella scorsa sessione invernale dal Cagliari, nei restanti sei mesi con la maglia del Milan non ha trovato spazio, riuscendo però – si legge nella nota del club – ad essere molto importante per la continua crescita di Donnarumma, Plizzari e Guarnone. Portiere affidabile e d’esperienza, il classe ’77 garantisce impegno e dedizione: un elemento fondamentale, il senso di appartenenza, che la nuova proprietà sta infondendo con sempre maggior continuità”.

Sorbone nuovo Chief Operations Officer del Milan
Alessandro Sorbone è il nuovo Chief Operations Officer del Milan, al quale viene affidato l’incarico di coordinare le aree di Gestione e Sviluppo Infrastrutture (Stadio, Centri Sportivi e Casa Milan), Security & Safety, Human Resources, Acquisti e Logistica, Information Technology. 45 anni, torinese, Laurea in Filosofia e Master in Gestione d’Impresa e delle Risorse Umane, Sorbone da 20 lavora con ruoli di responsabilità via via crescenti nel mondo delle organizzazioni industriali, finanziarie e dello sport. Nel suo nuovo incarico riporterà direttamente all’Amministratore Delegato e Direttore Generale Marco Fassone. “A lui vanno un caloroso benvenuto e l’augurio di un proficuo lavoro”, conclude il Milan, protagonista di questi primi giorni di calciomercato.

Impostazioni privacy