Mark Ruffalo sarà il Tenente Colombo in un film? L’attore si candida su Twitter

[fotogallery id=”2677″]

Un simpatico scambio di tweet sul popolare social network ha rivelato il desiderio di Mark Ruffalo di impersonare il Tenente Colombo in un film ispirato al celebre investigatore della popolarissima serie TV interpretata dal compianto Peter Falk.

Tutto è nato un paio di giorni fa, quando lo sceneggiatore londinese Gary Whitta (Codice Genesi, After Earth) ha scritto su Twitter che secondo lui Mark Ruffalo sarebbe un perfetto Tenente Colombo per il cinema, sorprendendosi per il fatto che nessuno gliel’abbia mai proposto. Ieri poi Whitta ha scherzosamente rincarato la dose, ricordando che siccome lui e Ruffalo sono entrambi rappresentati dalla UTA (United Talent Agency), le possibilità che l’attore possa realmente interpretare Colombo sono cresciute dello 0,000001%.

A quel punto la faccenda ha cominciato a farsi interessante perché Mark Ruffalo in persona è intervenuto nella discussione, rispondendo a Whitta che ‘ci sta lavorando‘ e che circa un mese fa un altro sceneggiatore, Ed Solomon (con cui ha lavorato recentemente insieme in Now You See Me), gli ha proposto la stessa cosa, sottolineandogli però le difficoltà dell’operazione visto che la casa di produzione Universal Pictures starebbe pensando a una nuova serie televisiva sul Tenente Colombo, e potrebbe quindi non essere molto interessata a un eventuale film.

Whitta ha risposto di essere a conoscenza dei progetti Universal riguardo la nuova serie su Colombo, ma che non se ne sta parlando più da tempo e in ogni caso si potrebbe realizzare lo stesso un lungometraggio per il cinema che faccia poi da traino alla serie TV. ‘Buona idea‘, ha esclamato a quel punto Mark Ruffalo, secondo cui bisognerebbe adesso sondare l’effettivo interesse della Universal.

Insomma, al momento nulla di concreto ma chissà che questo scambio di tweet non sia il primo passo verso il progetto di un film su Colombo con Mark Ruffalo protagonista: del resto l’attore di Zodiac, Shutter Island e I Ragazzi Stanno Bene somiglia in maniera impressionante a Peter Falk, quindi si adatterebbe magnificamente nella parte del trasandato quanto geniale investigatore della Squadra Omicidi.

Nell’attesa vedremo presto Mark Ruffalo in Tutto Può Cambiare, il film di John Carney interpretato anche da Keira Knightley e Adam Levine (il cantante dei Maroon 5) in uscita nelle nostre sale il prossimo 16 ottobre.

Impostazioni privacy