Lamborghini Huracàn LP610-4 Super Trofeo: teaser della corsaiola

Lamborghini aveva presentato la Huracàn LP610-4 in occasione del Salone di Ginevra lo scorso marzo, il modello che sostituisce alla grande la Gallardo e che rappresenta ormai il modello entry-level (se così possiamo chiamarlo) di gamma Lamborghini. Ma oltre alla versione stradale, si parla anche dell’auto che sarà destinata anche al solo utilizzo in pista. Così come era successo per la Gallardo e la sua variante da track days Super Trofeo, Lamborghini ha in mente di rilasciare a breve anche la stessa variante per la Huracàn.

Il nuovo Toro V10 destinato al mondo del motorsport ha effettuato le prime prove sul circuito di Vallelunga martedì scorso. Purtroppo per il momento Automobili Lamborghini non ha rilasciato le prime immagini ufficiali dell’auto, eccetto un’immagine teaser che mostra il frontale della pistaiola camuffata. Da quest unico scatto si intravede una grande presa d’aria nella parte bassa del paraurti anteriore. La Huracàn Super Trofeo debutterà il prossimo anno nei tre campionati di Lamborghini Blancpain Super Trofeo di Europa, Asia e Nord America. Nella serie della prossima stagione si sfideranno sia le Gallardo che Huracàn, le quali tuttavia competeranno in categorie diverse.

Durante i suoi primi giri in pista, la nuova Lamborghini Huracàn LP610-4 Super Trofeo è stata guidata dal capo test driver Giorgio Sanna insieme agli altri due test driver ufficiali di Lamborghini Squadra Corse Adrian Zaugg e Fabio Babini. “I primi giri sono stati davvero molto speciali. Ho seguito la fase di sviluppo passo dopo passo a Sant’Agata Bolognese e siamo tutti molto entusiasti per questo momento tanto atteso. Siamo molto fiduciosi in Zaugg e Babini, così come nei giovani piloti che hanno contribuito ad apportare gli ultimi tocchi all’auto. La nuova Huracàn LP610-4 Super Trofeo dovrebbe assicurare a Lamborghini un ruolo importante nel mondo del motorsport a livello internazionale”, ha dichiarato il test driver ufficiale di Automobili Lamborghini, Giorgio Sanna.

Impostazioni privacy