Checco Zalone: dopo Sole a Catinelle, il nuovo film nelle sale a dicembre 2015

[fotogallery id=”2671″]

Checco Zalone dopo Sole a Catinelle farà un nuovo film. Le produzioni cinematografiche di Luca Medici valgono doppio: hanno successo al Cinema – il nuovo film nelle sale dal 3 dicembre 2015 -come in Televisione. Ci sarà dunque un nuovo film: uscirà al ridosso del Natale e avrà come protagonista naturalmente l’ex comico di Zelig ormai consacrato al grande schermo. Il suo ultimo film al cinema Sole a Catinelle – che arriva in autunno su Canale 5 – ha battuto ogni record, aggiudicandosi il riconoscimento di movie più visto del 2013, riportando in attivo i conti del cinema italiano.

Il nuovo film nelle sale a dicembre 2015

Checco Zalone e Taodue stanno pensando in questi giorni alle battute iniziali per il nuovo film. Solo ieri è stata decisa la data in cui il film verrà distribuito in gran parte delle sale cinematografiche italiane: archiviata l’era dei cine-panettoni di successo con le coppie Boldi-De Sica, Brignano-Favino, etc… sarà Checco Zalone ad inaugurare i primi giorni cinematografici del Natale che verrà.

Si conosce la data ma nessuna anticipazione su cosa racconterà il nuovo film. Nemmeno il titolo, al momento, è dato sapere. Quello che è certo è che ci sarà: dopo il successo sbanca-tutto di Sole a Catinelle, non poteva mancare una nuova produzione che provi a replicare il risultato da record ottenuto.

Checco Zalone da record

Sole a catinelle è stato decisivo per determinare l’inversione di tendenza del cinema italiano la cui quota di mercato è salita dal 25 al 30 per cento’, dice a Il sole 24 ore Camilla Nesbitt amministratore delegato di Taodue. Pietro Valsecchi non è da meno nell’incensare i fasti raggiunti con la pellicola dell’anno:

Gli oltre 8 milioni di telespettatori sono stati preziosi per il cinema italiano. Pensiamo alle tante monosale cittadine destinate alla chiusura e tenute in vita invece grazie a questo film’.

E in effetti gli ingredienti e le aspettative per replicare il successo di Sole a Catinelle ci sono tutti: in totale, Checco Zalone è valso 110 milioni d’incassi; il suo Cado dalle nubi nel 2009 ha fatto da apri-pista del genere ottenendo 15 milioni di incassi, a cui vanno aggiunti i 43 milioni avuti con Che bella giornata (2011) e i 52 milioni di Sole a catinelle che ha sbancato al botteghino.

Sole a catinelle in prima tv nell’autunno di Canale 5

Per quei pochi che non l’avessero visto o per i tanti che hanno voglia di rivederlo. Canale 5 proporrà in una prima serata del palinsesto autunnale la trasmissione in prima tv assoluta del film Sole a Catinelle. Un film evento che – a differenza di molti che sbancano al cinema ma non sul piccolo schermo – funzionerà quasi sicuramente anche in tv, come è successo in precedenza con Cado dalle nubi e Che bella giornata.

E’ noto poi l’investimento della casa di produzione anche sulla fiction Mediaset 2015; Taodue ha in cantiere tre serie tv: Squadra Mobile; uno “spin off” di Ris dal titolo Sicilia Connection; Squadra Antimafia 7 e la già annunciata serie su Yara Gambirasio. A breve invece vedremo la sesta stagione di Squadra Antimafia e la nuova scommessa con Giulia Michelin, Il Bosco.

Impostazioni privacy