Marco Baldini in ripresa: dopo la crisi e la paura, il ritorno in tv

[fotogallery id=”5045″]

Marco Baldini è in ripresa: il conduttore radiofonico che ha attraversato un forte momento di crisi legato anche alla paura, si sente pronto per il ritorno in tv. Dopo aver passato un periodo buio e triste, Baldini ha deciso di raccontare, in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo, che sta attraversando una nuova fase di vita, come si intuisce anche dai suoi messaggi sui suoi profili social. Dopo essersi allontanato dalla scena televisiva, e anche dagli amici e collegi più cari, come nel caso di Fiorello, adesso potrebbe essere il momento giusto per tornare, visto che gli è stata fatta una proposta lavorativa, che potrebbe mostrare sul piccolo schermo il suo lato più profondo.

Tutti i problemi che ho avuto, anche quelli con il gioco d’azzardo, sono stati tutti innescati da un’unica miccia: la paura‘: con questa frase Marco Baldini decide di riassumere il momento negativo che ha vissuto alla fine del 2014, quando decise perfino di abbandonare Fiorello, mentre era impegnato con lui alla conduzione di Fuori Programma, lo show radiofonico della Rai.

Il conduttore radiofonico, rispetto a tutte le dicerie che ha dovuto affrontare in seguito al suo abbandono, si è definito un ‘buon incassatore’: effettivamente le parole, ma soprattutto lo stato d’animo che trapelano da questa intervista, sembrano essere quelle di un uomo pronto a tornare sul ring a combattere. Il tono depresso usato nelle sue ultime dichiarazioni su facebook, o nell’intervista a Domenica In rilasciata a Paola Perego sembra essere adesso solo un brutto ricordo.

Al settimanale Nuovo, Baldini rivela che il momento più duro è passato e anche se sta ancora lottando, sente di poter vincere i prossimi round: la decisione di lasciare il programma, come già aveva avuto modo di spiegare, è stata legata alla volontà di non trascinare nel suo momento ‘no’ le persone a lui più care. Ma adesso che le proposte televisive non mancano, si sente pronto a ricominciare. Dopo la sua autocandidatura a L’Isola dei Famosi, che evidentemente non ha trovato il riscontro sperato, adesso il conduttore radiofonico avrebbe ricevuto delle proposte che potrebbero portarlo in tv. La novità, rispetto alle precedenti esperienze, è rappresentata dal fatto che adesso potrebbe mostrare il suo lato più profondo, e non solo la comicità che lo ha contraddistinto fino ad adesso nelle sue apparizioni televisive.

Adesso che i rapporti con le persone ‘poco raccomandabili’ sembrerebbero chiusi, non esclude di riprendere la decennale collaborazione con Fiorello: ‘Forse, ma non è detto: nella vita può succedere di tutto’. La sua dichiarazione al riguardo sembra lasciare uno spiraglio aperto, e sarebbe davvero bello poter riformare questo duo sorprendente e affiatato.

Si spera adesso che per Marco Baldini non ci siano nuovi guai giudiziari in arrivo: è fresca la notizia che potrebbe essere nella lista di 400 persone accusate di aver pagato bustarelle da 50 a 500 Euro a cancellieri e dipendenti di agenzie private per farsi cancellare dall’ufficio protesti del Tribunale Fallimentare, e poter continuare ad accedere a prestiti e mutui. Sperando di rivederlo il prima possibile al meglio, speriamo che questa storia di corruzione non lo riguardi e non faccia precipitare di nuovo il suo morale.

Impostazioni privacy