Marcell Jacobs è guarito, ai Mondiali ci sarà!

Tutto pronto per la 18esima edizione dei campionati del mondo di atletica leggera che si svolgeranno ad Eugene nella seconda metà di luglio.

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs – Nanopress.it

L’edizione di questo mondiale sarà per storica, per la prima volta infatti ci sarà la marcia 35 km che sia nel maschile che nel femminile andrà a sostituire la storica 50 km.

Gli atleti si stanno preparando al meglio al grande appuntamento americano partecipando a gare di preparazione che serviranno a migliorare al massimo la condizione fisica per disputar un grande mondiale.

Jacobs sta bene e ai mondiali ci sarà!

La risonanza magnetica a cui si è sottoposto Jacobs ha dato i risultati sperati ed il campione olimpico potrà partecipare ai Mondiali in America il prossimo luglio.

Jacobs
Jacobs – Nanopress.it

L’italiano salterà le gare di preparazione al Mondiale per arrivare al massimo della condizione fisica ad Eugene dove proverà a battere nuovi record nella sua straordinaria carriera.

L’Italia si stringe intorno al campione di Tokyo 2020 che ha recentemente dichiarato di stare bene e di essere pronto per stupire ancora una volta il suo pubblico.
Il classe ’94 è da anni ormai una certezza per lo sport italiano e la conferma della sua partecipazione al prossimo mondiale in America è stata accolta con grande entusiasmo sui social che si sono scatenati a sostenere Marcell Jacobs

L’ufficialità arriva da Paolo Camossi

La notizia tanto attesa è arrivata direttamente dall’allenatore del campione olimpico Paolo Camossi, che ha confermato la presenza di Jacobs ad Eugene 2022.

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs – Nanopress.it

L’allenatore dell’azzurro ha parlato di una situazione sotto controllo e di ritorno alla normalità per il classe ’94 che però, probabilmente, salterà tutte la gare in preparazione al Mondiale per evitare spiacevoli ricadute e limitare al massimi i rischi.

La situazione verrà sicuramente monitorata e valutata con attenzione, con la certezza però che il nostro Marcell Jacobs parteciperà al Mondiale in programma nella seconda metà di luglio.

 

Impostazioni privacy