Mamma allatta al seno la figlia di nove anni: accusata di pedofilia

“Allatto mia mia al seno così non si ammala. La aiuto a rafforzare le difese immunitarie” sostiene Sharon Spink, una donna inglese di 50 anni, mamma di quattro bambini, che vive a Sherburn-in-Elmet, nel North Yorkshire. Le sue dichiarazioni però sono state molto criticate e sul web in tanti l’hanno accusata di pedofilia perché hanno giudicato troppo strano che una mamma possa continuare l’allattamento al seno di una bambina di quasi dieci anni. Altri invece l’hanno applaudita e salutata come una persona da cui prendere ispirazione.

Sharon ha rilasciato una lunga intervista al Sun, e ad altri tabloid britannici raccontando la sua storia. Ha spiegato di aver allattato al seno i figli fino a tarda età, per evitare che si ammalassero.

Ma ha deciso di sospendere l’allattamento in maniera naturale solo dopo che la stessa figlia Charlotte le ha chiesto di smettere. La bambina ha nove anni. Sharon anche spiegato che non avrebbe mai voluto smettere di allattare la sua piccola perché convinta che il latte materno l’abbia fortificata e aiutata a prevenire diverse malattie.

https://www.facebook.com/SharonSpinkAct/posts/10155593938902130

Ma questa mamma inglese è semplicemente una sostenitrice dello “svezzamento naturale”, una idea seguita da tante mamme che continuano ad allattare i propri figli fin quando hanno latte e fin quando i bambini lo desiderano.

LEGGI ANCHE MAMMA ALLATTA AL SENO IL FIGLIO DI 5 ANNI: ‘E’ NATURALE E FA BENE

Dopo che la sua storia è andata a finire sul web, in tanti hanno commentato duramente la sua decisione, chiamandola addirittura pedofila. Ma c’è chi si è spinto oltre. Sharon ha raccontato di aver ricevuto minacce, ma proprio queste hanno scatenato in lei la voglia di continuare a parlare dello svezzamento naturale. E di invitare le mamme ad allattare fin quando vogliono, senza la paura del pregiudizio.

LEGGI ANCHE MAHA AL MUSA DIFENDE IL DIRITTO DI ALLATTARE AL SENO LA FIGLIA DI SEI ANNI

Impostazioni privacy