Madh, River: nuovo singolo per il finalista di X Factor 8 prima dell’album Madhitation

[fotogallery id=”4605″]

Dopo Lorenzo Fragola un altro reduce di X Factor 8 è pronto a esplodere nell’etere: è Madh con River, il nuovo singolo in radio da venerdì 26 giugno 2015 che anticipa l’uscita del suo album d’esordio Madhitation, nei negozi dal prossimo 10 luglio. Scritto dallo stesso Marco Cappai in arte Madh, River è un coinvolgente brano elettro-pop che ‘rischia’ seriamente di scaraventarlo in high-rotation sulle migliori emittenti radiofoniche nazionali e locali, un po’ come era successi ai tempi dell’inedito Sayonara presentato durante XF8.

River’ significa ‘fiume’, ha spiegato Madh a proposito del suo nuovo singolo, ‘ma può significare anche ‘via’ e ‘percorso’. La vita è fatta di continui alti e bassi: col tempo impari a prendere le decisioni giuste, essendo consapevole di essere schiavo del tuo istinto, ma allo stesso tempo in grado di trovare e controllare il tuo equilibrio. […] Nel testo paragono il fiume al percorso che mi ha insegnato come osservare tutto ciò che mi circonda, comprese le tante cicatrici che mi hanno fatto cadere qualche gradino in basso, ma soprattutto le vittorie che mi hanno dato la forza di salire intere scalinate‘.

River, così come Sayonara (presente nel disco anche in un’inedita versione acustica) e lo street single Going realizzato insieme ai The Strangers, fa dunque parte di Madhitation, il primo album di Madh. Un album la cui parola chiave è ‘contamination’, ovvero la fusione di diversi sound e generi musicali, dal pop al raggamuffin passando per l’elettronica, che ha sempre contraddistinto la musica dell’artista sardo. Si prospetta dunque un prodotto musicale che si vede molto poco in Italia: un disco dal respiro internazionale e unico nelle sue sonorità, che strizza l’occhio al mondo dei club. Siamo molto curiosi di verificare la risposta del pubblico…

Nulla comunque sarà lasciato al caso in vista di questa sua prima avventura discografica e dopo l’uscita in radio del singolo River, Madh (che l’altra sera è stato ospite del concerto al Carroponte Festival del suo mentore Fedez, dove ha cantato Going) presenterà l’album Madhitation in numerosi Instore in giro per l’Italia.
Ecco il calendario completo:

9/7 MILANO – Mondadori Megastore (via Marghera)
10/7 TORINO – Centro Commerciale 8 Gallery
11/7 TORREANO DI MARTIGNACCO (UDINE) – C.C. Città Fiera
12/7 MARGHERA (VE) – Mondadori Bookstore c/o C.C. Nave de Vero
13/7 GENOVA – Mondadori Bookstore
14/7 VARESE – Casa Del Disco
15/7 BRESCIA – Mondadori Megastore c/o C.C. Freccia Rossa
16/7 BOLOGNA – Mondadori Megastore
17/7 FIIRENZE – Galleria Del Disco
18/7 LUCCA – Sky Stone & Songs
19/7 SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Media World c/o C.C. Romagna Shopping Valley
20/7 ROMA – Discoteca Laziale
21/7 MARCIANISE (CE) – Mondadori Megastore c/o C.C. Campania
22/7 POMPEI (NA) – MediaWorld c/o C.C. La Cartiera
23/7 OLBIA (OT) – Centro Commerciale Auchan
24/7 QUARTUCCIU (CA) – Carrefour c/o Centro Comm.le Le Vele
25/7 PALERMO – Mondadori Megastore
26/7 CATANIA – Feltrinelli c/o Centro Sicilia.

Questa invece è la tracklist di Madhitation:

1 – Sayonara
2 – Boomerang
3 – Triangle
4 – Gong (feat The Strangers)
5 – River
6 – Tree (feat Anna Tifu)
7 – Eyes On You
8 – Powa-Faya
9 – Kyoto Mind (feat Train to Roots)
10 – Vai
11 – She (feat ArpXP)
12 – Madhitation (feat The Strangers & Lukra)
13 – Sayonara acoustic.

Impostazioni privacy