Sri Lanka, cade da 1.200 metri e ne esce vivo

[videoplatform code=”142469033192554eb0c9be1c20″]

Una coppia un Luna di Miele in Sri Lanka ha passato dei momenti di vero terrore quando, a causa di una disattenzione, il neomarito che stava scattando una foto alla moglie ha messo un piede nel vuoto ed è precipitato da uno strapiombo. L’olandese Mamitho Lendas, trentacinque anni, è stato salvato da un albero che ne ha attutito la caduta.

A pensarci dopo, la moglie di Mamitho Lendas stava per diventare vedova già in luna di miele!

Volendo scattare una foto alla donna, il marito si è avicinato un po’ troppo al precipizio della World’s End Mountain, grande attrazione turistica dello Sri Lanka, a un’altezza di 1.200 metri. Ha messo un piede nel vuoto ed è precipitato.

Stavo scattando fotografie quando ho messo un piede in fallo e sono caduto all’indietro. Poi sono rimasto seduto in cima all’albero per tre ore e mezza: le più lunghe della mia vita‘, ha raccontato.

Una squadra di militari composta da 40 soldati lo ha salvato infine utilizzando anche un elicottero dell’esercito, lo hanno recuperato e trasportato a spalla per 5 chilometri fino al punto più vicino per poterlo portare in ospedale.

E’ stato estremamente fortunato – ha detto un portavoce dell’esercito, il brigadiere Jayanath Jayaweera – E’ la prima persona a sopravvivere a una caduta da questo punto. Ora le sue condizioni sono stabili ed è fuori pericolo‘.

Lo strapiombo della World’s End Mountain è l’attrazione turistica principale della riserva naturale Horton Plains, nel centro dello Sri Lanka.

Fortunatamente per lui è andato a finire sulla cima di un albero dopo un volo di soli 40 metri.

Impostazioni privacy