Sri Lanka, cade da 1.200 metri e ne esce vivo

La donna stava per diventare vedova già in luna di miele! Lo strapiombo della World's End Mountain è l'attrazione turistica principale della riserva naturale Horton Plains, nel centro dello Sri Lanka.

Sri Lanka, cade da 1.200 metri e ne esce vivo

Una coppia un Luna di Miele in Sri Lanka ha passato dei momenti di vero terrore quando, a causa di una disattenzione, il neomarito che stava scattando una foto alla moglie ha messo un piede nel vuoto ed è precipitato da uno strapiombo. L’olandese Mamitho Lendas, trentacinque anni, è stato salvato da un albero che ne ha attutito la caduta.

A pensarci dopo, la moglie di Mamitho Lendas stava per diventare vedova già in luna di miele!

Volendo scattare una foto alla donna, il marito si è avicinato un po’ troppo al precipizio della World’s End Mountain, grande attrazione turistica dello Sri Lanka, a un’altezza di 1.200 metri. Ha messo un piede nel vuoto ed è precipitato.

Stavo scattando fotografie quando ho messo un piede in fallo e sono caduto all’indietro. Poi sono rimasto seduto in cima all’albero per tre ore e mezza: le più lunghe della mia vita‘, ha raccontato.

Una squadra di militari composta da 40 soldati lo ha salvato infine utilizzando anche un elicottero dell’esercito, lo hanno recuperato e trasportato a spalla per 5 chilometri fino al punto più vicino per poterlo portare in ospedale.

E’ stato estremamente fortunato – ha detto un portavoce dell’esercito, il brigadiere Jayanath Jayaweera – E’ la prima persona a sopravvivere a una caduta da questo punto. Ora le sue condizioni sono stabili ed è fuori pericolo‘.

Lo strapiombo della World’s End Mountain è l’attrazione turistica principale della riserva naturale Horton Plains, nel centro dello Sri Lanka.

Fortunatamente per lui è andato a finire sulla cima di un albero dopo un volo di soli 40 metri.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere