Lukaku-Inter, è fatta!

Giornate intense per l’Inter di Giuseppe Marotta che dopo aver ufficializzato il rinnovo a Simone Inzaghi, nella notte, ha chiuso la trattativa con il Chelsea per riportare Romelu Lukaku a Milano.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku – Nanopress.it

Prende forma la nuova Inter di Simone Inzaghi che con un calciomercato da protagonista si sta preparando al meglio per la nuova stagione di Serie A in cui proverà a riprendersi lo scudetto vinto qualche mese fa dai rivali cittadini del Milan

Il club nerazzurro ieri ha annunciato il rinnovo di Simone Inzaghi fino al 2024 e all’apertura ufficiale del calciomercato (fissata per il 1 luglio) ufficializzerà anche gli acquisti di Asllani e Bellanova, ormai ad un passo dal vestire la maglia dell’Inter.

Inter-Chelsea, arriva la fumata bianca per Lukaku!

Sembrava impossibile qualche mese fa, eppure il grande lavoro di Marotta ha reso realizzabile la trattativa, Romelu Lukaku dopo un solo anno a Londra tornerà a Milano dove riabbraccerà i suoi vecchi compagni e proverà a riprendersi i panni di leader dell’Inter.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku – Nanopress.it

Dopo una lunga trattativa Chelsea ed Inter hanno trovato un accordo sulle base di un prestito oneroso a circa 8 milioni di euro all’anno con i Blues che si liberano di un ingaggio pesante per un calciatore che non è mai riuscito ad inserirsi negli schemi offensivi di Tuchel.

Quello di Marotta può essere definito a tutti gli effetti un miracolo sportivo; il direttore sportivo nerazzurro infatti riprende in prestito un calciatore che soltanto 12 mesi fa aveva venduto per una cifra vicina ai 120 milioni di euro.

Per la buona riuscita dell’operazione è stata fondamentale la volontà del giocatore che fin da subito ha pressato il suo entourage desiderando a tutti i costi un ritorno a Milano, città dove ha disputato le sue migliori stagioni in carriera.

Big Rom” tornerà dunque in Serie A e l’Inter si prepara ad annunciare un tridente offensivo da sogno con Lautaro Martinez, Lukaku e Paulo Dybala, che a breve dovrebbe essere annunciato dalla società di Appiano Gentile.

Venerdì ci sarà il sorteggio del calendario ed inizierà ufficialmente la stagione calcistica 2021/2022, l’Inter sta preparando il suo assalto allo scudetto e allo stato attuale la squadra nerazzurra sembra, sulla carta, nettamente superiore alle avversarie che dovranno presto reagire per competere ai massimi livelli.

Impostazioni privacy