Lorenzo Fragola, The Reason Why: video ufficiale del brano inedito di X Factor 8

[fotogallery id=”4799″]

Si è fatto attendere un mese ma alla fine Lorenzo Fragola ha pubblicato il video di The Reason Why, il brano inedito che ha contribuito a fargli vincere X Factor 8. Diffuso alle ore 15:00 in anteprima su Vevo, il video sarà poi trasmesso alle 19:30 anche su Sky Uno.

Il video di The Reason Why, diretto dal regista Cosimo Alemà, è ispirato alle atmosfere dei primi giorni e dei primi impegni di Lorenzo dopo la vittoria nel talent show. Il brano è stato scritto dal giovane cantautore catanese insieme a Michelle Lily Popovic per il testo e con Fausto Cogliati, che ne è anche il produttore, per la musica.

A una sola settimana dall’ultima puntata di X Factor 8 che ha incoronato Lorenzo Fragola vincitore, The Reason Why ha conquistato il Disco di Platino rimanendo saldamente alla prima posizione della classifica FIMI dei singoli più venduti fino alla fine di dicembre, mentre attualmente è alla #11. Complessivamente il brano occupa il 51° posto della classifica dei singoli più venduti in Italia nell’intero 2014, un risultato molto buono se teniamo conto che è stato in vendita per sole tre settimane!

Il singolo fa parte dell’omonimo EP Lorenzo Fragola, uscito il 12 dicembre 2014 e che contiene anche le più belle cover che Lorenzo ha interpretato nel corso di XF8: Good Riddance (Time of your life) dei Green Day, Impossible di James Arthur, Sweet Nothing di Calvin Harris, How to save a life dei The Fray e Cosa Sono le Nuvole di Domenico Modugno. Anche l’EP è andato molto bene entrando nella top ten della classifica degli album.

Archiviato l’impegno di X Factor 8, ora Lorenzo dovrà affrontare la sfida ancora più difficile del Festival di Sanremo 2015, dove sarà uno dei 20 concorrenti della sezione Big con il brano Siamo Uguali. A Sanremo sarà accompagnato dal suo mentore Fedez, che oltre a collaborare alla stesura del brano sanremese di Lorenzo si è occupato della supervisione e della direzione artistica del video di The Reason Why. Poco dopo il Festival uscirà anche il suo album d’esordio.

[youtube id=”bE0OQJkUOK8″]

Impostazioni privacy