Chi è Rocío Muñoz Morales, valletta al Festival di Sanremo 2015

[fotogallery id=”2067″]

Chi è Rocío Muñoz Morales, terza valletta al Festival di Sanremo? La compagna di Raoul Bova affiancherà Carlo Conti come valletta di uno dei programmi televisivi più seguiti. Il suo nome è già sulla bocca di tutti, anche se sui social non è emerso niente. Non ci sono dubbi, però, perché è stato lo stesso Carlo Conti ad ufficializzare la sua presenza al Festival nel corso della conferenza stampa che si riferisce alla nota competizione canora. Sicuramente lei si sentirà molto a suo agio, anche perché non avrà difficoltà a muoversi sul palco dell’Ariston, abituata com’è al mondo dello spettacolo.

Rocío Muñoz Morales può vantare una carriera molto lunga. Già a 6 anni ha cominciato a studiare danza e a 12 anni ha raggiunto i massimi livelli. Per lungo tempo ha rappresentato la Spagna nelle competizioni di danza a livello internazionale. Se la sua passione è quella di ballerina classica e moderna, comunque non rinuncia ad altri aspetti della sua formazione, perché nel frattempo si diploma e inizia un corso di specializzazione in giornalismo.

Per lei la tv arriva soprattutto a 17 anni, quando viene ingaggiata come ballerina professionista e come insegnante nella televisione spagnola, in un programma che ottiene molto successo, l’edizione, in versione iberica, di Ballando con le stelle. Nel frattempo comincia a partecipare come ospite a numerosi programmi televisivi.

E’ stata anche corista al tour mondiale del cantante Julio Iglesias, con il quale ha lavorato per diversi anni. Molto abile anche come attrice. Basti pensare, in questo senso, alla sua interpretazione del personaggio di Samantha nella serie “Angel o demonio”, trasmessa da Telecinco. Rocío Muñoz Morales ha affiancato il suo lavoro in televisione a quello di modella, collaborando con numerosi stilisti e realizzando diversi servizi fotografici per alcune riviste.

Nel 2012 arriva al cinema italiano e interpreta il ruolo di Anna nella commedia “Immaturi: il viaggio”, diretta da Paolo Genovese. Il suo successo in ogni campo è stato davvero molto particolare, anche nelle serie argentine, che l’hanno fatta conoscere sempre di più in ambito internazionale. Da segnalare la sua performance televisiva in Spagna come protagonista della commedia “Todo es posible en el bajo”. Qui interpreta il personaggio di Paula, che si confronta con le divertenti vicende di due famiglie che vanno a vivere nella stessa casa.

Impostazioni privacy