La Lega ha deciso l'orario delle semifinali di Coppa Italia

La Lega Calcio ha deciso gli orari delle semifinali di Coppa Italia: ecco quando si giocheranno Juventus-Milan e Napoli-Inter

Continua a leggere

La Coppa Italia

Foto Getty images | di Paolo Bruno

La Lega Calcio in serata comunicherà ufficialmente l’orario delle due semifinali di Coppa Italia che si giocheranno entrambe alle 21:00. Si partirà con Juventus-Milan, venerdì 12 giugno. Napoli-Inter invece si disputerà sabato 13 giugno al San Paolo. Saranno entrambe a porte chiuse ma in diretta su Raiuno.

Continua a leggere

Continua a leggere

Entrambe la partite, quindi, si disputeranno alle ore 21 con Juventus-Milan che aprirà il programma e l’altra sfida, Napoli-Inter, a chiuderlo il giorno dopo. Si ripartirà, nel caso di Juventus-Milan, dall’1-1 con il quale si era chiusa la gara di andata per effetto di Rebic e Cristiano Ronaldo. Sabato, invece, toccherà a Napoli-Inter, partita nella quale la squadra di Rino Gattuso proverà a gestire il vantaggio di un gol, ottenuto grazie alla rete di Fabian Ruiz che decise la gara di andata. Ufficiale anche una novità regolamentare importante come l’abolizione dei tempi supplementari; in caso di parità si andrà direttamente ai rigori. Un’idea nata per agevolare le squadre visto che il 17 giugno – 4 giorni dopo – ci sarà la finale e che tre giorni dopo ancora ripartirà il campionato.

Continua a leggere

Continua a leggere

La finale di Champions potrebbe essere giocata a Lisbona a porte aperte

Discorso differente, invece, per quanto riguarda la finale di Champions League, invece, che dovrebbe giocarsi a Lisbona il 29 agosto invece potrebbe essere disputata a porte aperte. Questo trapela dalla Uefa. La città portoghese, infatti, avrebbe vinto la concorrenza di Francoforte e Mosca, le altre due candidate a sostituire Istanbul. La città turca era la sede designata ma davanti alla riluttanza degli organizzatori a ospitare una finale a porte chiuse, a Nyon hanno dovuto cercare un’alternativa. E la scelta sarebbe alla fine ricaduta su Lisbona, dove la Champions si dovrebbe decidere con un’inedita Final Eight, ma soprattutto con il pubblico a gremire gli spalti.

Nanopress ti aspetta su telegram

Nanopress è su Telegram. Vieni a scoprire il nostro canale, ricco di notizie e approfondimenti. Unisciti a noi!

Parole di Redazione

Da non perdere