Lazio vs Juventus 0-3: bianconeri devastanti

3-0 della Juventus sulla Lazio nell'anticipo di Serie A di sabato 22 novembre 2014: doppietta di Pogba e gol di Tevez

Juventus Lazio anticipo 150x150

Una Juventus atleticamente e tecnicamente superiore schianta la Lazio all’Olimpico di Roma nell’anticipo della dodicesima giornata di Serie A per 3-0 rispondendo così al 2-1 della Roma a Bergamo contro l’Atalanta. Vero mattatore della serata è stato Paul Pogba: il francese realizza una splendida doppietta che – con il gol di Tevez – consente ai bianconeri di mantenere il vantaggio sui giallorossi e di portarsi peraltro a 10 punti dal Napoli. Una bella iniezione di bel gioco e entusiasmo, sintomo che il nuovo modulo funziona e che si può affrontare il Malmoe con più ottimismo.

La vigilia
PROBABILI FORMAZIONI

Pioli allestirà il 4-3-3 con Marchetti in porta, Basta sulla destra e Braafheid sulla sinistra con Cana e De Vrij centrali, centrocampo con Biglia, Parolo e Onazi e tridente con Lulic, Candreva e il bomber Djordjevic. Tra gli indisponibili c’è sempre Mauri così come Ciani.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Braafheid; Parolo, Biglia, Onazi; Candreva, Djordjevic, Lulic.
All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cataldi, Gentiletti, Mauri, Ciani

La Juventus risponde con il nuovo modulo 4-3-1-2 con Buffon in porta, Bonucchi e Chiellini centrali, Licthsteiner sulla fascia destra e Padoin terzino sinistro in emergenza. Pirlo sarà affiancato da Pogba e Marchisio e poi Pereyra con Tevez e Llorente più avanzati.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Marchisio, Pirlo, Pogba; Pereyra, Tevez; Llorente.
All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Barzagli, Caceres, Evra, Marrone, Asamoah

Parole di Diego Barbera

Da non perdere