Lazio vs Genoa 0-1: un altro capitombolo per Pioli

Il Genoa si riprende punti e classifica nella delicata sfida in casa della Lazio. Termina 0-1 per i rossoblu grazie alla rete di Diego Perotti su rigore al 27esimo dopo l’uscita disperata a valanga di Marchetti su Niang che ha causato non soltanto il penalty, ma anche l’espulsione del portiere biancoceleste. Tante occasioni, ma risultato che non si sblocca anche dopo il tentativo in acrobazia di Mauri che esce di poco e gli spunti di Keita. Ora in classifica i liguri sono a due lunghezze dai laziali che a loro volta sono a un soffio dal quinto posto occupato dalla Fiorentina, ultimo valevole per l’Europa.

La vigilia

È una sfida che profuma d’Europa quella tra Lazio e Genoa nel posticipo serale del 22esimo turno di Serie A all’Olimpico: i biancocelesti credono nel terzo posto che significa Champions e i rossoblu non smettono di puntare all’Europa League. Ma i tre punti andranno solo a un team. Aspettiamoci grande spettacolo in questa partita che vedrà di fronte due schieramenti offensivi e dediti al calcio frizzante. Andiamo a scoprire le probabili formazioni e tutte le informazioni in anteprima.

I padroni di casa scenderanno in campo con il 4-3-3 che dovrebbe vedere tutti i titolari che erano rimasti in bilico per una probabile influenza. Invece ci saranno. Spazio così a Marchetti con Cana e Mauricio davanti, Basta sulla destra e Radu sulla sinistra. Centrocampo con Cataldi, Biglia e Parolo e attacco con Candreva, Mauri e al centro Klose.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Cana, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Mauri
A disp.: Strakosha, Berisha, De Vrij, Novaretti, Konko, Cavanda, Keita, Onazi, Ledesma, F. Anderson, Pereirinha, Perea. All.: Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Gentiletti, Ciani, Braafheid, Lulic, Djordjevic

Perin dovrebbe giocare nonostante l’influenza mentre Niang prende il posto a Borriello in attacco nel 3-4-3 di Gasperini che vede anche De Maio e Izzo con Roncaglia in difesa, Edenislon con Kucka sulle fasce e Rincon con Bertolacci al centro e Niang appunto con Iago e Perotti.

GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, De Maio, Izzo; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Kucka; Iago, Niang, Perotti
A disp.: Lamanna, Sommariva, Ariaudo, Bergdich, Tambè, Laxalt, Mandragora, Lestienne, Pavoletti, Borriello. All.: Gasperini
Squalificati: Burdisso (1)
Indisponibili: Marchese, Tino Costa, Antonini

Diretta TV su Sky Calcio e Sport e Mediaset Premium Calcio, diretta streaming su Sky Go e Mediaset Premium Calcio. Quote scommesse: 1.57 per l’1, 3.90 per la X e 6,00 per il 2.

Impostazioni privacy