Sanremo: Quali saranno i look dei Big in gara? Risponde lo stylist Federico Zaccone

[videoplatform code=”142351121535954d90eaf57b25″]

Quali saranno i look scelti dai cantanti per partecipare al Festival di Sanremo 2015? Lo abbiamo chiesto a Federico Zaccone, stylist di tre dei venti Big in gara: Chiara, Il Volo e Moreno. In attesa di scoprire come e quando (e soprattutto SE) riuscirò a varcare la soglia del Teatro Ariston, ci prendiamo una pausa dal trambusto quotidiano fatto di accrediti, pass e sale stampa per iniziare a raccontarvi qualcosa del dietro le quinte.

Abbiamo incontrato Federico a pochi passi dall’Ariston a cavallo tra una prova d’abito e l’altra per farci raccontare come vestirà suoi artisti e quali sorprese, quindi, ci riserveranno già a partire da domani sera. Federico ha anticipato ai microfoni di NanoPress che per Chiara ha scelto un look nelle sue corde, sì, ma nuovo rispetto all’immagine che abbiamo sempre avuto della cantante, in linea con il suo ultimo album Un Giorno di Sole Straordinario, in uscita il prossimo 12 febbraio. Come ci aveva già anticipato la stessa Chiara qualche giorno fa, gli abiti saranno firmati Stella McCartney.

Per quanto riguarda Il Volo, il trio partito da Ti Lascio Una Canzone e diventato famosissimo in tutto il mondo, Federico ha scelto un’immagine un po’ diversa: non più gli abiti eleganti e un po’ istituzionali che hanno sempre indossato, ma porteranno sul palco un’immagine un po’ destrutturata.

Dulcis in fundo, Moreno, anche lui alle prese con uno stile completamente rinnovato. Dalle parole di Federico ci pare di capire che Il Volo e Moreno si sono quasi ‘scambiati’ gli abiti. Per avere conferma non ci rimane che attendere il loro ingresso all’Ariston, nel frattempo godetevi l’intervista nel video di apertura.

Impostazioni privacy