L’Amore Bugiardo – Gone Girl: trailer italiano e trama del thriller di David Fincher

[videoplatform code=”141893956670854934caeacdaa”]

Nella settimana che porta al Natale nei cinema italiani c’è spazio anche per il thriller L’Amore Bugiardo – Gone Girl del genio David Fincher, tratto dall’omonimo romanzo di Gillian Flynn e interpretato da Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry e Carrie Coon.

L’Amore Bugiardo – Gone Girl è la torbida storia di Nick Dunne (Ben Affleck), scrittore e giornalista che ha appena perso il lavoro a causa della recessione, e della sua bella sua moglie Amy (Rosamund Pike). Per sbarcare il lunario i due sono costretti a trasferirsi da New York in una piccola cittadina del Missouri, dove Nick apre un bar che gestisce insieme alla sorella gemella (Carrie Coon). Amy, invece, abituata alla vivacità e al fascino della Grande Mela, stenta ad abituarsi ai lenti ritmi della provincia americana e le sue frustrazioni si riflettono inevitabilmente sulla stabilità del matrimonio. Il giorno del loro quinto anniversario di nozze succede l’imprevedibile: la donna scompare nel nulla e Nick diventa il primo sospettato della polizia. In effetti ci sono parecchi indizi a suo sfavore, ma non è detto che realtà e apparenza debbano per forza coincidere…

Con L’Amore Bugiardo – Gone Girl David Fincher (Seven, The Game, Fight Club, Il curioso caso di Benjamin Button, The Social Network, Millennium, giusto per capire di chi stiamo parlando) ha portato sul grande schermo un intrigante viaggio attraverso la moderna cultura dei media, rappresentata con la figura di una popolare inviata della TV che indaga sulla vicenda intervistando vicini di casa, parenti, ecc. (quante volte abbiamo visto queste scene in occasione dei fatti di cronaca nera che accadono in Italia?), e lungo le oscure linee di un ‘perfetto’ matrimonio americano che, come talvolta accade, nasconde un’imbarazzante messinscena fatta di paure, sospetti, tradimenti e rimorsi.

Un thriller destabilizzante e molto hitchcockiano che ha esaltato la critica d’oltreoceano, molto ben disposta nei confronti del film, ottenuto grandi incassi negli USA e proiettato David Fincher e il cast alla conquista dei maggiori riconoscimenti internazionali. Per il momento, infatti, L’Amore Bugiardo – Gone Girl, che ha già vinto due Hollywood Film Awards, è in corsa per quattro Golden Globe (tra cui miglior regista e miglior attrice), sette Satellite Awards e un SAG Award, in attesa di conoscere tra meno di un mese le nomination agli Oscar 2015 dove il film potrebbe piazzarsi in almeno tre categorie.

L’Amore Bugiardo – Gone Girl è uscito nelle sale italiane il 18 dicembre 2014.

[fotogallery id=”4753″]

Impostazioni privacy