Laetitia Casta: ‘Un marito? Non ne vale la pena’

[fotogallery id=”4403″]

Per Laetitia Casta un marito? Ne ha parlato lei stessa in un’intervista a Le Parisien. L’attrice è stata molto chiara a questo proposito, spiegando le ragioni per cui non si è mai sposata. Ha dichiarato espressamente: “Non vale la pena sposarsi oggi per divorziare domani“. Se da un lato ha fatto molto discutere la separazione da Stefano Accorsi, forse per chi la conoscerà non sarà una sorpresa apprendere che la Casta non sia assolutamente pronta per un eventuale matrimonio. Lei comunque non ne fa una questione di essere pronti o meno. Per l’attrice è un principio di fondo, che ha posto come regolatore della propria vita.

Ha fatto notare, infatti: “Il matrimonio ha un significato reale, una promessa per la vita. Possiamo promettere a qualcuno questa cosa?”. Forse non possiamo che essere d’accordo con questa affermazione, perché il matrimonio, visto da questo punto di vista, è davvero qualcosa di molto impegnativo. La Casta ha detto di non aver sentito mai il bisogno di dire ad una persona che le avrebbe affidato la propria vita fino alla morte.

Eppure confessa di essere un’idealista. Secondo l’attrice ci sono molti modi per dimostrare a qualcuno il proprio amore. Ecco, infatti, che cosa ha dichiarato a questo riguardo: “Fare un figlio, ad esempio, è un modo per dire “ti amo”. Il mio motore è l’amore”. Davvero una visione della vita molto particolare, che molti non mancheranno magari di criticare, ma che per Laetitia Casta appare come qualcosa di fondamentale.


Secondo l’attrice, esiste una concezione dell’amore che può essere espressa in molti modi e le nozze non sono affatto una possibilità da tenere in considerazione. Ecco perché, nonostante tutti i pettegolezzi che c’erano stati in merito alla storia con Lorenzo Durante, non si è arrivati alle nozze. La storia d’amore con questo assistente di produzione conosciuto sul set, a quanto pare, va a gonfie vele, ma non si parla affatto di un’ufficialità che, in considerazione delle stesse dichiarazioni di Laetitia, le starebbe troppo stretta.

Insomma, meglio vivere alla giornata, non si parla affatto di amore eterno, perché forse effettivamente non avrebbe neanche senso. Laetitia Casta ci sta dimostrando davvero un atteggiamento molto saggio, che forse varrebbe la pena tenere in considerazione, almeno per gli irriducibili del matrimonio a tutti i costi.

Impostazioni privacy