La storia di Lionel, ex militare senzatetto che distribuisce il curriculum in metro

Prima di diventare un disoccupato senzatetto, Lionel Hagège era un fuciliere, aveva abbracciato la vita militare diventando caporale in aviazione. E’ stato pure pluridecorato e può vantare numerose missioni all’estero. Per cercare di cambiare la sua vita non chiede l’elemosina, ma distribuisce il suo curriculum nella metropolitana di Parigi in attesa che qualcuno gli offra un lavoro. Rischia pure perché consegnare i propri dati in luogo pubblico è vietato in Francia, perché considerato come il volantinaggio politico.

Non è la prima volta che Lionel gira in metropolitana nella speranza di trovare un lavoro. Dopo il congedo nel 2007, l’ex fuciliere ha lavorato presso un radiotaxi, e come panettiere, poi gli è stato offerto un lavoro come intervistatore telefonico, addetto alla sorveglianza, assistente educatore cinofilo. Ora anche l’ultimo impiego è terminato e il quarantenne sta cercando un’altra possibilità.

Dopo che la sua storia è finita in Rete, come spesso accade, ha avuto una incredibile risonanza tramite le condivisioni, tanto che, con molta probabilità, l’uomo ha buone prospettive per il futuro. Intervistato da alcuni giornali locali ha spiegato che un nuovo colloquio è stato fissato per giovedì 23 presso una compagnia di assicurazioni militari. ”Non ho ancora firmato nulla e non so bene di cosa si tratti. Accetto tutto, chiedo solo di essere messo in regola”, ha spiegato l’uomo.

Impostazioni privacy