Gianni Morandi multato per eccesso di velocità, la prende con ironia: ‘Andavo a 100 all’ora’

[fotogallery id=”3369″]

Ennesima trovata virale della webstar rivelazione dell’anno: Gianni Morandi, multato per aver superato i limiti di velocità in autostrada, ha commentato ironicamente l’accaduto con i suoi 1,7 milioni di fan su Facebook, citando una delle sue più celebri canzoni: ‘Andavo a 100 all’ora‘. In realtà pare che l’artista emiliano andasse leggermente più veloce, ovvero poco oltre i 130 km/h orari, per cui la multa è sacrosanta e d’altronde lui stesso non ha fatto nessuna polemica in merito.

Ovviamente il post sulla multa per eccesso di velocità ha scatenato i fan di Gianni Morandi che non aspettavano altro per subissarlo di commenti (ben 5.400), a cui il cantante ha risposto con la solita ironia e gentilezza (e anche tanta pazienza, aggiungeremmo noi).
Tra i commenti più divertenti segnaliamo quello di Alessio Giancotti (‘Gianni secondo me ti è arrivata la multa perchè hai messo le mani fuori dal finestrino e hai bloccato il traffico‘, con riferimento alle misure extra-large delle mani di Morandi), Luca Cunzolo (‘Gianni, mi puoi mandare un abbraccio a 100 all’ora?‘), Flavio Sammarco (‘Gianni sabato mi sposo, dici che devo andare a 100 all’ora per cantare la serenata?‘), Liviana Mantovani (‘Ehi e si che sei sempre andato a 100 all’ora! Ora con la maturità vuoi andare a più di 130?‘) e Fabio Ghizzoni (‘Gianni… ma se ti fermano i carabinieri è vero che dai il 5 alla paletta?‘).

Continua quindi la stupefacente saga di Gianni Morandi su Facebook, che alla bella età di 70 anni sta insegnando a colleghi molto più giovani di lui come sfruttare i social network in maniera furba e intelligente, facendosi conoscere e apprezzare anche da generazioni di utenti che per ovvi motivi anagrafici non ascoltano la sua musica. Se ne è accorta anche MTV, la rete giovane per eccellenza, che ha inserito il fenomeno Gianni Morandi in nomination nella categoria Best Tormentone Web degli MTV Digital Days 2015 di settembre.

Chiudiamo ricordando che Morandi sarà in tour dal 10 al 22 settembre 2015 insieme a Claudio Baglioni per il progetto Capitani Coraggiosi: previsti al momento ben 10 spettacoli al Centrale Live del Foro Italico di Roma, con biglietti già in vendita da tempo.

Impostazioni privacy