L’ombrello tech che ti dice se prenderlo o no quando esci

tarabrella

Piove o non piove? Per saperlo basta chiederlo a TATAbrella ossia l’ombrello tech e smart che è in grado di prevedere le condizioni meteorologiche e suggerirti se uscire spensierato nonostante le nuvole oppure di metterlo sottobraccio pronti a qualsiasi evenienza. Soprattutto nelle zone altamente piovose, come gli stereotipi Londra e Seattle, sarebbe sempre il caso di uscire accompagnati dal comodo e utile riparo, ma se si vive in una zona temperata e si è in una stagione birichina, se poi anche le previsioni meteo non sono sempre così attendibili, allora è sempre una lotteria. Ma con TARAbrella basterà un rapido sguardo e, se la luce sulla parte superiore sarà accesa allora ci si dovrà preparare a una bella doccia all’aperto. Scopriamo come funziona.

Under my TARAbrella-ella-ella-eh-eh-eh, chissà se Rihanna sarà chiamata a fare testimonial di questo gadget molto curioso che viene proposto dalla piattaforma di crowdfunding Indiegogo. Di cosa stiamo parlando? Sicuramente di un ombrello e fin qui non ci piove – ah ah, ok si poteva evitare – ma che in realtà nasconde al proprio interno molto di più. Come funziona? Al proprio interno, una serie di sensori rilevano dati che vengono poi dati in pasto a un microprocessore che li elabora e li traduce in segnali visivi per il proprietario. Nello specifico stiamo parlando di un barometro digitale che misura la pressione atmosferica ogni 35 secondi e un igrometro che può captare l’umidità. Due dati significativi e molto precisi sulla situazione intorno all’oggetto stesso.

Già, perché spesso ci sono le celeberrime nuvole di Fantozzi che sembrano seguirci mentre qualche centinaio di metri più in là splende ancora un sole estivo. L’ombrello tech mostra le indicazioni con un LED multi-colore: quando è trasparente allora c’è il via libera a uscire spensierati per almeno 6 ore. Se è parzialmente blu allora c’è un rischio medio mentre se è blu carico allora si può quasi stare tranquilli che ci sarà da proteggersi. Certo, sarebbe meglio conservare l’ombrello all’esterno della casa perché le condizioni di umidità e pressione interna potrebbero variare rispetto all’esterno.

C’è anche un sistema antifurto che bippa quando si allontana dall’utente per più di 9 metri così da evitare di lasciarlo in giro (o se qualcuno pensa bene di ramarlo). La chicca? Sarebbe davvero utile se il LED integrato potesse anche fungere da luce di segnalazione mentre si sta camminando o pedalando sotto la pioggia. Il prezzo minimo di finanziamento per ottenerlo è di circa 45 euro su Indiegogo, poi ne costerà quasi il doppio.

Impostazioni privacy