Kevin Spacey: dopo le accuse per pedofilia, ora 3 uomini lo denunciano per violenza

Un’accusa che viene direttamente dalla giustizia della Gran Bretagna e ad esserne colpito è un importante attore statunitense. Quando è scoppiato lo scandalo MeToo, è stato uno dei primi ad esser tirato in ballo in questo vortice.

kevin spacey
Kevin Spacey – Nanopress.it

Ora l’incriminazione è ufficiale: si tratta di aggressione sessuale verso tre uomini. Ma cerchiamo di capire nel dettaglio.

Dal MeToo alle nuove accuse per Kevin Spacey

Il tutto è partito grazie al Movimento “Me Too”, nato per combattere le molestie e la violenza sulle donne, specie nel loro posto di lavoro, e che ha visto la sua principale fonte di ribalta nel mondo cinematografico di Hollywood. Tante le donne che avevano subito ma che non hanno denunciato, forse perché si sentivano sole o pensavano che, specie in quell’ambiente cosi “in”, nessuno le avrebbe credute.

Ma dal 2017 non è stato più così: il vaso di Pandora si è aperto e tutto ha avuto inizio dopo che, il produttore cinematografico Weinstein è stato accusato, proprio, di violenza sessuale. È bastato un Hastag su Twitter (#metoo, che tradotto, significa “anche io”), a far partire un movimento che ha scoperchiato tante cose e situazioni che erano state opportunamente insabbiate, nascoste o messe a tacere.

Uno dei primi attori a esser travolto è stato Kevin Spacey e lo scandalo lo colpì nel 2017. Ma la situazione non si è fermata lì. È notizia di ieri, infatti, che l’attore statunitense, ma con cittadinanza britannica, è al centro di nuove accuse.

Le nuove accuse nei suoi confronti

La giustizia della Gran Bretagna lo ha incriminato per “aggressione sessuale nei confronti di 3 uomini”, con ben quattro capi di accusa, ha specificato alla stampa dal Capo della Divisione crimini speciali. Ma c’è dell’altro, ancora più schiacciante per l’attore. Da quanto dichiarato da un comunicato stampa diffuso, l’accusa è anche quella di aver obbligato una persona ad essere partecipe di atti sessuali “che comprendevano la penetrazione, senza il consenso”.

kevin spacey
Kevin Spacey – Nanopress.it

Accuse pesanti per l’attore che, come dicevamo prima, è già da tempo del vortice delle inchieste sulle molestie sessuali.

“Avrà diritto a un giusto processo”

Il pubblico ministero fa sapere, però, che lo stesso Kevin Spacey e tutti i procedimenti a suo carico sono in fase di giudizio e che, lo stesso attore, “avrà diritto ad un giusto processo”.

Nonostante tutto, però, tutte le accuse ricevute dall’attore e i processi nei quali è imputato, hanno avuto una ripercussione, ovviamente non benevola, sulla carriera dello stesso Spacey.

Impostazioni privacy