Jova Beach Party 2022: le prime due tappe del tour estivo di Jovanotti

Jovanotti arriva a Lignano, pronto ad esibirsi con le prime due date del Jova Beach Party. 60mila fan attesi al Bella Italia Village.

Jova beach party
Jova beach party – Nanopress.it

A Lignano (Friuli-Venezia Giulia), il cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti si esibirà il 2 e il 3 luglio sulla spiaggia della Bella Italia Village per il suo tour annuale del Jova Beach Party 2022. L’artista porterà sul palco i principali brani del passato, ma anche alcune tracce del nuovissimo album “Il Disco del Sole“. Numerosi ospiti previsti per l’evento: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Le info delle date a Lignano Sabbiadoro

Il concerto è aperto a tutti, tanto che vi sarà presente anche un’area dedicata ai bambini e sarà possibile fare il bagno in mare durante l’esibizione, essendo vicinissimo al palco. Il Jova Beach Party ospiterà in tutto 150 artisti italiani ed internazionali, svelati dallo stesso Jovanotti.

Tra questi troviamo TananaiBoomdabashSangiovanni, ma anche Rkomi, Coez, Rocco Hunt, La Rappresentante di ListaDiodato e tanti altri. Ancora non si sa però chi si esibirà insieme a Jovanotti nella tappa di Lignano Sabbiadoro. Partner dell’evento quest’anno sarà il WWF, per dimostrare l’attenzione che dedica il cantante all’ambiente e soprattutto al mare.

Jova
L’artista Jovanotti – Nanopress.it

L’apertura dei cancelli è prevista per mezzogiorno e si comincerà con l’esibizione vera e propria verso le 14:30, continuando fino a mezzanotte. Il concerto si svolgerà su tre palchi: lo “Sbam Stage” dedicato ai dj, il “Kontiki Stage” al centro ed il “Main Stage” per Jovanotti con la sua band.

Le prove sono già cominciate, ma non stanno procedendo nel migliore dei modi a causa del caldo asfissiante delle ultime settimane. L’artista durante una diretta su Instagram ha spiegato meglio la situazione:

“a causa delle alte temperature abbiamo deciso di spostarci in una sala prove più spaziosa.
Siamo in tanti ed il volume è veramente alto.”

Le date del Jova Beach Party

La tournée partirà quindi da Lignano Sabbiadoro il 2 luglio (già sold out) e terminerà all’aeroporto di Bresso (Cinisello Balsamo) il 10 settembre. Ecco tutte le altre date:

    • 8 e 9 luglio 2022 – Marina di Ravenna (RA), Lungomare
    • 13 luglio 2022 – Aosta (Gressan), Area Verde
    • 17 luglio 2022 – Albenga (Villanova, SV), Ippodromo dei Fiori
    • 23 e 24 luglio 2022 – Marina di Cerveteri (RM), Lungomare degli Etruschi
    • 30 e 31 luglio 2022 – Barletta, Lungomare Mennea
    • 5 e 6 agosto 2022 – Fermo, Lungomare Fermano
    • 12 e 13 agosto 2022 – Roccella Jonica (RC), Area Natura Village
    • 19 e 20 agosto 2022 – Vasto (CH), Lungomare Duca degli Abruzzi
    • 26 e 27 agosto 2022 – Castel Volturno (CE), Spiaggia Lido Fiori Flava Beach
    • 2 e 3 settembre 2022 – Viareggio (LU), Spiaggia del Muraglione
    • 10 settembre 2022 – Bresso (MI), Aeroporto.

 

Impostazioni privacy