Jospeh Mascolo è morto, addio al Massimo Marone di Beautiful

Joseph Mascolo è morto

Lutto per i fan di Beautiful: è morto Joseph Mascolo, nella soap opera ha interpretato il ruolo di Massimo Marone. L’attore aveva 87 anni ed era malato da diverso tempo: la sua scomparsa è avvenuta lo scorso 8 dicembre, ma la notizia è stata commentata solo a partire da venerdì e nel fine settimana ha iniziato a diffondersi rapidamente anche in Europa, specialmente in Italia, dove grazie al ruolo del perfido padre naturale di Ridge Forrester, Joseph Mascolo aveva avuto modo di farsi conoscere anche da noi.

La morte di Joseph Mascolo è avvenuta la scorsa settimana: il Massimo Marone di Beautiful, questo il suo personaggio più celebre (lo ha impersonato dal 2001 al 2006), è scomparso a 87 anni dopo aver lottato a lungo contro l’Alzheimer, la malattia neurodegenerativa che gli ha impedito definitivamente di continuare a recitare. Nonostante la sua fama sia innegabilmente legata al personaggio di Beautiful, che portò scompiglio tra i fan in quanto ‘svelato’ come padre naturale di Ridge Forresterdopo tantissimi episodi, Joseph Mascolo è stato un caratterista di lunghissimo corso e ha preso parte a diversi film e telefilm americani.

Tra i più celebri telefilm dove Jospeh Mascolo ha recitato figurano nientemeno che ‘Il tenente Kojak’ con Telly Savalas, la super soap opera ‘Santa Barbara’, la longeva ‘General Hospital’ che è stata considerata tra i primi medical drama della tv, e naturalmente il più longevo di tutti, ‘I giorni della nostra vita’ (‘Days Of Out Lives’ nella versione originale), dove Joseph Mascolo interpretava il villain per eccellenza Stefano DiMera, votato addirittura dagli appassionati di soap come il miglior cattivo di tutti i tempi. Grazie alla sua fisicità latina e alle doti attoriali, Mascolo si era guadagnato sul campo la sua fama di bravo interprete.

Proprio da ‘Days Of Our Lives’ è arrivato il messaggio di cordoglio più intenso: ‘È con grande dolore che annunciamo la morte del nostro caro e amatissimo Joseph Mascolo. Il sorriso sul suo volto è qualcosa in cui ci rifugiavamo tutti per conforto, e ci mancherà moltissimo’ hanno scritto dalla produzione. Sconvolta anche Katherine Kelly Lang, la Brooke di Beautiful, che lo ha ricordato con un affettuoso messaggio apparso sui suoi social ufficiali.

Impostazioni privacy