Movimento 5 Stelle, Di Battista: ‘Io voglio che i cittadini devono votare’

Di Battista

Il Movimento 5 Stelle finisce nuovamente nel vortice dei social network: questa volta la vittima dell’ironia del web è Alessandro di Battista. ‘Io voglio che i cittadini devono votare’, è ciò che ha dichiarato ai microfoni di Rai News, il 10 dicembre scorso.

Subito la battuta è stata ripresa e rielaborata ad arte dallo YouTuber Alberto Schiariti e in un attimo è diventata un promo cinematografico intitolato: ‘Io voglio che i cittadini devono votare’. Il video con la dichiarazione di Alessandro Di Battista, pubblicato sulla sua pagina Facebook, in meno di ventiquattro ore ha totalizzato quasi 450mila visualizzazioni e oltre 6mila like.

Lo youtuber Alberto, intervistato per la sua ‘rielaborazione artistica’ dello sfogo di Di Battista ha dichiarato: ‘L’ispirazione mi è venuta dalla teatralità di Di Battista, non ho fatto nessun taglio e non c’è nessuna implicazione politica e a chi mi critica e mi chiede -Perché non la Boschi?- io rispondo: semplicemente perché non fa ridere’.

Su Facebook i commenti sul suo montaggio sono quasi tutti positivi, divertiti e ironici, ma c’è anche qualcuno che punta il dito contro Renzi e il suo schieramento.

Finita lì? Nemmeno per sogno! Il giorno seguente il videomaker Alberto Schiariti pubblica una serie di messaggi inviatigli da un sostenitore del Movimento 5 Stelle. Tutti rigorosamente in caps lock. Preparate i pop corn…

L’epico scontro dialettico prosegue…

La discussione verte sul drammatico…

Perdiana, perbacco e perdindirindina…

A questo punto non si capisce più chi stia trollando chi…

Fine, per ora…

Impostazioni privacy