Al Bano, infarto e operazione: il cantante recupera e sogna Sanremo

[aptica-gallery id=”101375″]

Al Bano, infarto e operazione alle spalle, è pronto a tornare a casa e a mettersi di nuovo a lavoro. Il cantante si sta riprendendo dopo i due attacchi cardiaci avuti nel tardo pomeriggio di venerdì 9 dicembre, seguiti da un immediato intervento chirurgico all’Ospedale Santo Spirito di Roma. L’operazione è durata 3 ore, durante le quali Al Bano è rimasto semi-sveglio, addirittura in vena di fare battute con i medici! Nonostante la paura e l’apprensione, pare quindi che Carrisi abbia tutta l’intenzione di rimettersi presto in piedi, anche perché nel suo prossimo futuro potrebbe esserci una nuova partecipazione al Festival di Sanremo.

Nel momento del malore, Al Bano stava facendo le prove per il concerto di Natale. Il dolore al petto, inizialmente scambiato per un problema reumatico, è stata la causa della corsa in ospedale, dove è stato diagnosticato l’infarto in atto. Carrisi è andato immediatamente sotto i ferri e intorno alla mezzanotte e mezza era già nella propria stanza d’ospedale a recuperare le forze. In una dichiarazione al Corriere della Sera si individua la paura avuta in quei drammatici momenti: ‘Ho pensato a quanti colleghi, dal grande Pino Daniele a Lucio Dalla a Mango, tutti morti di infarto’. Due attacchi di cuore non sono però sufficienti a mettere fuori combattimento il cantante 73enne, che ha stupito e rassicurato familiari e amici con la propria tenacia.

AL BANO CARRISI OPERATO DOPO DUE INFARTI

Tra le prime a esprimere la propria solidarietà ad Al Bano colpito da infarto è stata, comprensibilmente, l’ex moglie Romina Power. La storica compagna e collega di Carrisi ha postato una foto su Instagram e ringraziato i fan per il loro supporto durante questo momento di incertezza. Romina si dichiara certa della pronta ripresa fisica di Al Bano, così come tanti colleghi del mondo dello spettacolo, da Jovanotti a Massimo Ranieri, che inviano messaggi di solidarietà da tutta Italia.

AL BANO CARRISI E ROMINA POWER: UN LEGAME INDISSOLUBILE

Tra le testimonianze e gli auguri arrivati ad Al Bano ci sono anche quelli di Carlo Conti, che parla dell’amico pugliese direttamente dalla conferenza stampa del Festival di Sanremo 2017. Dopo aver introdotto le novità e le anticipazioni sulla kermesse, Conti ha raccontato di aver telefonato a Carrisi per sincerarsi delle sue condizioni: ‘Gli ho mandato gli auguri e lui mi ha risposto cantando. Non è un uomo, ma un superman. Gli ho chiesto di assicurarmi del fatto che stia bene, al di là che sia fra i 22 big o meno’. Il nome di Al Bano è infatti nella lista dei possibili concorrenti, che verranno annunciati stasera 12 dicembre su Rai Uno.

Impostazioni privacy