Joe Biden: di nuovo positivo al Covid19

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, dopo essere risultato diverse volte negativo al test per il Covid19, oggi appare nuovamente positivo. A comunicare la notizia è stata la Casa Bianca.

Biden ai repubblicani: stop alle armi d'assalto
Joe Biden – Nanopress.it

Dunque Joe Biden, dopo essere risultato diverse volte negativo al test per il Covid19, precisamente da martedì scorso fino a ieri, oggi il test purtroppo risulta di nuovo positivo. A rendere nota la notizia è stata la Casa Bianca.

Il medico personale di Biden, Kevin O Connor ha spiegato che l’effetto “rebound” a cui è stato esposto Biden, si è verificato in una piccola percentuale di pazienti che sono stati sottoposti alle cure antivirali.

Dunque il presidente degli Stati Uniti è nuovamente positivo proprio a causa della cura antivirale a cui si è sottoposto. I suoi portavoce però assicurano che il presidente attualmente si sente bene e non presenta sintomi di alcun tipo. 

Dovrà in ogni caso rinunciare agli impegni previsti per la prossima settimana.

Joe Biden positivo per la prima volta fino a qualche giorno fa

Dunque il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, la settimana scorsa è stato contagiato dalla variante Omicron BA5, che in quest’ultimo periodo è la variante maggiormente diffusa negli Stati Uniti.

A comunicare la positività del presidente è stato sempre Kevin O Connor, il medico personale; affermando che il Biden stava assumendo vari farmaci antivirali per combattere l’infezione.

Biden ha avuto sintomi leggeri come: tosse grassa, dolori muscolari, mal di gola e rinite. 

Le parole del presidente appena guarito dall’infezione

Subito dopo essersi negativizzato dal primo contagio di Covid19, Joe Biden ha tenuto un discorso in cui ha spiegato come ha vissuto il Covid19, quali sintomi ha avuto e come ha fatto a curarsi.

“Il virus è ancora con noi ma adesso abbiamo gli strumenti per proteggerci”.

Ha affermato il presidente Biden. Spiegando poi che quando Donald Trump, ex presidente degli Stati Uniti, prese il Covid19 fu ricoverato al Walter Reed Medical Center.

Mentre al contrario lui ha continuato a lavorare all’interno della Casa Bianca. Specificando che questo è sicuramente avvenuto grazie al vaccino.

Joe Biden
Joe Biden – Nanopress.it

Dunque ha poi affermato che nonostante il Covid19 sia ancora in circolazione all’interno della società, ora si hanno gli strumenti per combatterlo. Ricordando a tutti gli americani la presenza dei vaccini, dei tamponi e dei farmaci antivirali gratuiti.

Dopo ben due tamponi negativi Joe Biden è uscito dall’isolamento, purtroppo però oggi il tampone è risultato nuovamente positivo. Per fortuna il presidente non presenta alcun sintomo.

Impostazioni privacy