Iva Zanicchi impreca a Domenica In: in Rai si rischia un altro scivolone

Iva Zanicchi

In Rai si rischia un altro scivolone. La cantante Iva Zanicchi è ospite di Domenica In e pronuncia un ‘Santa Madonna’ in diretta tv. Il pubblico in studio rumoreggia e la polemica è sempre dietro l’angolo. Sia chiaro, per fortuna bestemmie non ce ne sono state – e menomale, vien da dire! – anche perché dopo l’sms-bestemmia di Capodanno e lo scontro a distanza tra Mara Venier e Paola Perego, in Rai le polemiche sono già a buon punto. Il momento tv non è però sfuggito ai telespettatori, che in Rete si sono schierati sia favore della simpatia della Zanicchi, sia contro le sue dichiarazioni.

Infatti dopo circa mezz’ora dall’inizio della puntata di Domenica In del 24 gennaio 2016, al tavolo degli ospiti c’è anche Iva Zanicchi, chiamata a disquisire sulla scelta di chi ricorre alla chirurgia estetica per migliorare il proprio aspetto fisico; così in studio la cantante commenta il recente ‘caso’ di Simona Izzo, che a Porta a Porta ha fatto sapere agli italiani di avere una certa complicità con il bisturi.

Naso Iva Zanicchi

In studio Zanicchi si schiera dalla parte di chi dice ‘no’ alla chirurgia estetica. Insieme a lei, stavolta in veste di opinionista di bellezza, c’è anche Matilde Brandi e lo psichiatra Raffaele Morelli. Ad un certo punto, però, l’Aquila di Ligonchio decide all’ultimo minuto di cambiare punto di vista sul tema. Prima di ammettere di essersi rifatta anche lei il naso all’età di 40 anni, Iva Zanicchi commenta così il servizio appena visto su Simona Izzo:

Adesso è facile dire che l’adoro, che l’amo e che mi piace, ma Santa Madonna! Dimostra vent’anni di meno! Ha fatto bene, por*o cane!‘. E’ questa la frase della cantante, evidentemente poco gradita dal pubblico in studio, che rumoreggia mentre i conduttori Paola Perego e Salvo Sottile non si esprimono in merito.

Iva Zanicchi su Simona  Izzo

A chi è piaciuto l’intervento di Iva Zanicchi a Domenica In, può stare sereno: i fans della cantante la ritroveranno in Rai anche domenica prossima. Lo assicura lei stessa durante la puntata, poco dopo aver cantato dal vivo una delle sue celebri canzoni.

Oltre ai consigli di bellezza, però, la Domenica In di quest’anno è fatta anche di memoria: di puntata in puntata, infatti, si scava negli archivi della Rai per riportare alla luce filmati storici e raccontare così le vecchie edizioni del programma. Ad esempio ieri abbiamo visto una spezzone davvero divertente del 1978, quando Corrado Mantoni chiede a Franca Valeri una critica al programma e l’attrice gli risponde così: ‘Non voglio mica criticare molto: sarebbe come sparare sulla Croce Rossa’.

Franca Valeri

Impostazioni privacy