Isola dei famosi 2016: il vincitore è Giacobbe Fragomeni

Giacobbe Fragomeni

Si è conclusa l’Isola dei famosi 2016 e il vincitore è Giacobbe Fragomeni, il pugile approdato in Hounduras per riscattarsi e dimostrare il proprio valore fuori dal ring. Per l’attesissima finale del reality di Canale 5 si sono affrontati soltanto cinque dei naufraghi dell’undicesima edizione, gli ultimi rimasti dopo mesi di prove fisiche, stress mentale e condizioni di vita estrema. I concorrenti giunti all’ultima puntata erano Jonas Berami, Mercedesz Henger, Giacobbe Fragomeni, Paola Caruso e Gracia De Torres, che hanno atteso il giudizio del pubblico italiano in diretta dagli studi di Cologno Monzese. Guidati da Alessia Marcuzzi, con il pedante supporto di Mara Venier e Alfonso Signorini, i superstiti sono caduti uno ad uno, lasciando Giacobbe Fragomeni a trionfare sul gradino più alto del podio.

LEGGI LE DICHIARAZIONI POLEMICHE DI MARA VENIER SULL’ISOLA DEI FAMOSI 2016

Il verdetto è arrivato e si chiude l’undicesima edizione dell’Isola dei famosi 2016: il vincitore è Giacobbe Fragomeni. Le prime due a scontrarsi al televoto nella puntata finale sono state Gracia De Torres e Paola Caruso, coppia in continua rivalità dalla quale esce vittoriosa la bionda, relegando la modella spagnola al quinto posto della classifica conclusiva. Finalmente lontani dall’Honduras, i finalisti posso guardarsi alle spalle consapevoli che il peggio è passato e godendosi per la prima volta le immagini registrate durante questi due mesi di reclusione su Playa Dos. Non mancano i tanto sospirati momenti di commozione e le confessioni davanti alla telecamera, come quelle dell’ex naufrago Marco Carta, ospite in studio per raccontare ad Alessia Marcuzzi la propria esperienza da isolano.

Isola dei famosi

Due mesi di privazioni non erano sufficienti per i concorrenti dell’Isola dei famosi 2016, costretti ad affrontare ulteriori prove nella puntata finale del programma. Un’agguerrita gara di bicicletta acquatica dà a Jonas Berami il potere di salvare Mercedesz Henger dal secondo duello al televoto, nel quale si scontrano Paola Caruso e il silenzioso Giacobbe Fragomeni. Il quarto posto nella classifica del reality spetta sorprendentemente alla showgirl, che sembrava una delle favorite al titolo di vincitore.


SCOPRI L’EMOZIONANTE STORIA DI GIACOBBE FRAGOMENI

L’ultima impegnativa prova dell’Isola dei Famosi 2016 premia ancora una volta le sorprendenti doti atletiche di Jonas, primo finalista della serata, mentre Mercedesz e Giacobbe si sfidano nuovamente affidandosi al giudizio del pubblico. La coppia definitiva, formata dall’attore ex tronista e dal pugile, arriva al cospetto della Marcuzzi, affrontandosi in uno spareggio sofferto ad alto tasso di emozione. Soltanto uno dei due verrà incoronato vincitore e si tratta di Giacobbe Fragomeni, eletto a gran voce dai telespettatori italiani e festeggiato in pompa magna da compagni naufraghi, familiari e ospiti.

Impostazioni privacy