Instagram festeggia 10 anni, in arrivo un colorato "easter egg" per gli utenti

Dal 2010, il social network ha raccolto oltre 50 miliardi di foto e ha addirittura superato diversi competitor espandendo le proprie funzionalità oltre la condivisione delle immagini

Logo Instagram

Foto Pixabay | Webster2703

Instagram festeggia 10 anni con le sue vecchie icone.

Il social network più utilizzato al mondo, creato da Kevin Systrom e Mike Krieger, fu reso disponibile sull’App Store di Apple il 6 ottobre 2010 e, per celebrarne il decimo compleanno, gli sviluppatori hanno aggiunto una colorata sorpresa per gli utenti.

Per attivare l’opzione è sufficiente andare sul proprio profilo e selezionare il menu delle impostazioni (dal tasto con le tre linee parallele in alto a destra) e “scrollare” verso il basso.
Nella schermata appariranno alcune divertenti emoji e automaticamente comparirà una sezione dedicata alle 12 icone colorate dell’App.

Secondo quanto riferito da Instagram, questa opzione sarà disponibile solo per il mese di ottobre e in seguito l’App tornerà automaticamente a mostrare la solita icona viola che tutti ormai ben conosciamo.

L’ easter egg di Instagram è in fase di distribuzione in queste ore e potrebbe non essere disponibile da subito per tutti.
Infatti, per poter scegliere le icone colorate si dovrà necessariamente aggiornare e/o scaricare la versione più recente dell’App.

Il successo di Instagram

Oggi Instagram vanta oltre un miliardo di utenti attivi ogni mese e circa la metà degli “instagrammers” la utilizza almeno una volta al giorno.

Dal 2010, Instagram ha raccolto oltre 50 miliardi di foto e ha addirittura superato diversi social network espandendo le proprie funzionalità oltre la condivisione delle immagini. Su Instagram, infatti, si possono condividere foto, stories, dirette e gli ultimi arrivati reels (video di 30 secondi considerati i fratelli dei TikTok).

Nell’aprile 2012, Mark Zuckerberg acquisì Instagram per 1 miliardo di dollari e, grazie alla grande integrazione con Facebook, oggi è diventato uno dei social network più utilizzati al mondo, con circa tre volte gli utenti di Twitter.

Attualmente, la persona più seguita su Instagram è il calciatore Cristiano Ronaldo con oltre 239 milioni di followers. Il 14 gennaio 2019, la piattaforma ha registrato il record di “mi piace” per una foto, quasi 54 milioni di like per l’immagine di un uovo postata dall’utente @world_record_egg.

Parole di Alanews

Da non perdere