Incidente d’auto a Massafra: giovanissime le tre vittime

Questa domenica un bruttissimo incidente ha fatto perdere la vita a tre giovani ragazzi, coinvolti nell’impatto, tra cui una ragazza di soli 13 anni. Ecco com’è andata.

Auto della Polizia insieme a un'ambulanza
Auto della Polizia insieme a un’ambulanza – Nanopress.it

Nella serata di oggi, domenica 22 gennaio, sulla strada per Martina Franca nel territorio di Massafra, c’è stato un bruttissimo incidente d’auto, che ha coinvolti dei giovanissimi.

Purtroppo, tre di loro hanno perso la vita mentre un quarto è ferito gravemente ricoverato all’ospedale. Ecco tutte le notizie in merito all’incidente nel Tarantino.

Com’è avvenuto l’incidente a Massafra

È accaduto questa sera, intorno alle 19, un gravissimo incidente stradale sulla strada che collega Massafra a Martina Franca, in Puglia precisamente in provincia di Taranto.

Ambulanza
Ambulanza – Nanopress.it

Una vera e propria tragedia, in cui hanno perso la vita tre ragazzi, due dei quali erano fratello e sorella.

Le vittime erano a bordo di una Opel Corsa, il cui conducente ha perso la vita, con un altro ragazzo e una ragazzina di soli 13 anni.

Il quarto ragazzo è ferito in modo grave e, subito dopo l’incidente, è stato trasportato all’ospedale di Taranto, soccorso dal 118.

Sono intervenuti sul posto i carabinieri in località Cernera, insieme alla Polizia locale, i vigili del fuoco e come già detto il personale sanitario del 118.

Dalle prime ricostruzioni, pare che l’automobile abbia sbandato, schiantandosi contro un muretto di cemento.

Un impatto molto violento, dovuto forse all’asfalto troppo bagnato e viscido a causa del mal tempo di questi giorni. Probabilmente, il conducente dell’auto che ha perso la vita sul colpo ha perso il controllo, facendo uscire di strada il veicolo.

A quanto pare dalle prime notizie, i ragazzi erano tutti di Massafra, probabilmente insieme per trascorrere una semplice serata tra amici o di ritorno a casa.

Mal tempo in Italia: numerosi incidenti nel nostro Paese

Quello della provincia di Taranto non è l’unico incidente capitato in questi giorni, in cui l’Italia è stata colpita da piogge e freddo.

Anche nel Lazio tanti sinistri dovuti alla pioggia e alla strada rovinata, ma anche ad alberi che hanno ceduto e auto distrutte.

Purtroppo, l’allerta gialla continua in tante regioni, almeno nove, tra cui Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Emilia Romagna, Marche, Molise, Puglia e Umbria.

La settimana potrebbe continuare così almeno fino alla sua metà, per il prossimo weekend, invece è ancora presto per fare previsioni.

Le autorità, in ogni caso, avvertono i cittadini di prestare attenzione per le strade, soprattutto su quelle dissestate e che potrebbero diventare pericolose a causa delle forti piogge.

 

Impostazioni privacy