Ilaria D’Amico torna in scena con un nuovo show su Raidue

Dopo ben 20 anni di assenza, la conduttrice Ilaria D’Amico torna in scena. A quanto pare condurrà un nuovo programma Rai, che andrà in onda precisamente su Rai Due.

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico – Nanopress.it

Dunque sembra che Ilaria D’Amico tornerà, dopo tanto tempo, a condurre un importante talk show sulla Rai. Ad annunciarlo è stato Antonio Di Bella, nuovo direttore dell’Approfondimento della Rai. Il talk show che condurrà la donna è un format totalmente nuovo, creato da Alessandro Sortino.

Ilaria D’Amico: carriera e biografia

Ilaria D’Amico è una famosa conduttrice e giornalista, specializzata nel ramo dello sport, ma che ha trattato molto anche di politica, sia italiana che internazionale. Ha lavorato per vari palinsesti importanti, tra cui LA7, la Rai e Sky Sport.

La sua carriera inizia con la conduzione dei mondiali del 1998 e successivamente degli europei del 2000.

Nel 2001, dopo aver acquisito il titolo di giornalista pubblicista, debutta in Rai, precisamente su Rai Tre nel programma Cominciamo Bene Estate. La sua carriera continua a gonfie vele tra vari palinsesti prestigiosi, fin quando nel 2020 non comunica la decisione di volersi prendere una pausa dal mondo del giornalismo.

La decisione è stata intrapresa principalmente a causa della morte della sorella dovuta ad una terribile malattia.

Ilaria D'Amico su Instagram
Ilaria D’Amico su Instragram – Nanopress.it

La D’amico conosce il grande calciatore Gigi Buffon nel 2013 e fin da subito i due si innamorano. Nel 2016 hanno il loro primo figlio Leopoldo Mattia, il quale però è il secondo della donna. In quanto ha un altro figlio, Pietro, nato dalla sua prima relazione.

Entrambi da sempre sono una coppia molto riservata, che non ama mettersi al centro dei riflettori, soprattutto se si tratta di questioni private. Infatti è raro che i fan sappiano le vicende interne alla famiglia Buffon.

Il nuovo programma condotto da Ilaria D’Amico

Dunque dopo due anni di interruzione del suo lavoro e ben 20 anni che la D’Amico non entra negli studi Rai, arriva la bella notizia. La fantastica conduttrice romana tornerà sotto i riflettori.

A quanto pare il programma che condurrà su Rai Due, sarà caratterizzato da un format totalmente innovativo, che rivoluzionerà il concetto di Talk Show.

Il programma, in base alle prime anticipazione, tratterà di temi differenti, che andranno dall’attualità alla politica, a seconda delle puntate. Ogni puntata avrà un unico ospite con cui si creerà il dibattito. Contemporaneamente informando e intrattenendo il pubblico.

Una bellissima notizia dunque non solo per la conduttrice, ma anche per tutti gli spettatori. Finalmente si potrà nuovamente assistere al carisma e alla vitalità tipica di Ilaria D’Amico.

Impostazioni privacy