Il Texas promulga una legge che vieta cure mediche a minori transgender

Il Texas ha promulgato una legge che vieta le cure ai transgender minori di 18 anni.

manifestazione transgender
manifestazione transgender – Nanopress.it

Il governatore del Texas Greg Abbott, proprio ieri ha firmato la legge per vietare la fornitura di assistenza medica a tutti i minori transgender.

La legge in poche parole vieta la prescrizione dei farmaci volti a bloccare gli ormoni o usati per eseguire degli interventi chirurgici che mirano all’alterazione della sessualità su tutti i minori di 18 anni.

Le restrizioni entreranno in vigore a settembre

La legge in questione entrerà in vigore a partire dal mese di settembre prevedendo una sola eccezione rivolta esclusivamente ai figli minorenni che hanno già iniziato una termoterapia ormonale o che assumono farmaci anti ormonali e quindi non possono sospendere il trattamento senza causare gravi conseguenze.

governatore texas
governatore texas – Nanopress.it

In Texas molti minori tra 13 e 17 anni hanno già iniziato il processo di transizione

Il Texas è il secondo stato più popoloso di tutta l’America. Qui ci sono 29.800 transgender di età tra 13 e 17 anni. L’American Civil Liberties Union (ACLU) così come molti altri gruppi del genere hanno deciso di prendere un impegno: combattere la legge in tribunale. In una nota pubblicata dall’Aclu, si legge che gli avvocati del Texas hanno intenzione di unirsi all’elenco di Stati che vogliono mettere a repentaglio la vita dei giovani transgender, in opposizione al corpo di prove sia scientifiche che mediche.

Il momento giusto per fare qualcosa, in tempo, è questo. Si è deciso di fare un’eccezione per tutti coloro che hanno iniziato il trattamento o che hanno seguito 12 o più sessioni di psicoterapia e consulenza sulla salute mentale per dare loro un sostegno esclusivo.

Medici e genitori accusati dal governo

Il governo deve intervenire contro i medici e contro i genitori di bimbi transgender per evitare di causare dei danni irreparabili a piccole creature che non sono ancora consapevoli o in grado di prendere decisioni del genere con consapevolezza.

I repubblicani intanto hanno introdotto almeno 500 progetti di legge che riguardano le persone che appartengono alla categoria lgbtq, 50 di questi se non oltre, sono stati già approvati.

Il governatore ha l’obiettivo di criminalizzare chi aiuta i minori ad avviare il processo di transizione in giovanissima età

La decisione del governo texano è arrivata adesso ma era già dal 18 febbraio che se ne parlava. Il governatore all’inizio del 2023 aveva dichiarato di voler agire sulle procedure per la transizione di genere sui minori che potrebbero essere considerate un abuso.

Ad un mese dalla sua dichiarazione è stato coinvolto anche il procuratore generale Ken Paxton. Oggi il tentativo del governo è criminalizzare gradualmente le famiglie degli adolescenti trans.

Impostazioni privacy