Il Principe William compie 40 anni: le tappe più importanti della sua vita reale

Oggi per il Principe William, Duca di Cambridge, arriva un traguardo importante: compie 40 anni. Ripercorriamo insieme i momenti più importanti della sua vita da reale d’Inghilterra.

Principe William
Principe William – nanopress.it

Amato e stimato in tutto il mondo, il Principe William d’Inghilterra oggi, 21 giugno 2022, compie ben 40 anni. Una vita trascorsa a prepararsi per un ruolo importantissimo, quello del futuro Re, un percorso attivo ancora oggi.

William, Duca di Cambridge, oggi festeggia un traguardo molto importante, che festeggerà al fianco della sua bella Kate Middleton, compagna di vita e reale perfetta. Per festeggiarlo anche noi, ripercorriamo tutti i momenti più belli della vita del Principe.

I 40 anni del Principe William, una vita reale tra gioie e dolori

Oggi in Inghilterra si festeggiano i 40 anni del Principe William, Duca di Cambridge, un traguardo importantissimo per il figlio del Principe Carlo e di Lady Diana, che è secondo nella linea di successione al trono britannico.

Nel corso della sua vita, William ha affrontato moltissime sfide, derivate dal fatto di essere un membro della Royal Family, dall’intrusione della stampa e dei media, dalle pressioni di trovare la giusta compagna che un giorno sarebbe diventata Regina.

Matrimonio di William e Kate
Matrimonio di William e Kate – Nanopress.it

Insomma, una vita da reale con le sue gioie e i suoi dolori, dovuti soprattutto alla perdita da bambino della mamma Diana, tanto amata da lui e ancora oggi ricordata in ogni momento. Da quel giorno del 1997, quando aveva solo 15 anni, il principe ha assunto ancora più responsabilità reali che dovrebbero aumentare man mano che la regina Elisabetta II, che ora ha 96 anni, pian piano si sta ritirando dalla vita pubblica.

La vita di William, ecco i momenti da ricordare

Certo, 40 anni sono davvero una cifra importante per il Principe William, che da anni si prepara a un futuro ruolo da Re in Inghilterra, quando potrebbe succedere a suo padre Carlo, primo nella linea di successione dopo la Regina Elisabetta II.

La posizione di William come eventuale erede al trono è stata, ovviamente, suggellata alla sua nascita il 21 giugno 1982, primo figlio di Carlo e della defunta principessa Diana. Questo lo ha messo sotto gli occhi di tutti dal momento in cui i suoi genitori lo hanno presentato pubblicamente fuori dal St. Mary’s Hospital di Londra.

Il mondo ha osservato William dai suoi primi giorni di scuola a Londra, fino al corteggiamento della bella Kate Middleton alla St. Andrews University in Scozia, che si è poi coronato con il loro spettacolare matrimonio all’Abbazia di Westminster.

Ha sfilato davanti alle telecamere ancora una volta quando si è laureato presso la Royal Military Academy Sandhurst, poi è andato in servizio attivo nell’esercito, nella marina e nella Royal Air Force. Alla fine, è diventato un pilota civile di un’ambulanza aerea, prima di passare alle funzioni reali a tempo pieno cinque anni fa.

Ora, il Principe William con Kate e la loro famiglia, i piccoli George, Charlotte e Louis, sono costantemente sotto i riflettori, grazie al loro ruolo cruciale nella Royal Family. Intanto, però, non perderanno di certo occasione per festeggiare questo compleanno così importante. Auguri William!

Impostazioni privacy