Il Napoli saluta Koulibaly, affare fatto con il Chelsea!

Sta per concludersi la lunga telenovela estiva legata a Kalidou Koulibaly, il difensore senegalese è atteso domani a Londra dove firmerà un quadriennale con il Chelsea di Tomas Tuchel, battuta la concorrenza della Juventus

Kalidou Koluibaly
Kalidou Koluibaly – Nanopress.it

Niente Juventus dunque per Kalidou Koulibaly che lascia il Napoli dopo ben otto stagioni per trasferirsi al Chelsea di Tomas Tuchel, società con cui firmerà un quinquennale da 10 milioni di euro a stagione, al club partenopeo gli inglesi verseranno circa 40 milioni.

Nonostante il lungo corteggiamento Massimiliano Allegri non è riuscito a convincere Koulibaly che ha scelto di non tradire l’amore del popolo napoletano e lasciare l’Italia accettando l’offerta del club inglese.
La Serie A saluta cosi uno dei difensore migliori degli ultimi anni.

Koulibaly-Chelsea, è fatta!

Il Chelsea ha accellerato i contatti con il Napoli ed in poche ore è arrivata la fumata bianca con Kalidou Koulibaly atteso a Londra in serata.

Koulibaly
Koulibaly – Nanopress.it

Comincia in salita dunque la stagione per Luciano Spalletti che in pochi mesi perde i due pilastri più grandi della rosa, Insigne e Koulibaly.
De Laurentiis aveva proposto un rinnovo al proprio difensore che però, dopo otto stagioni, ha preferito cambiare aria e tentare un’esperienza all’estero.

Dopo aver perso Rudiger dunque Tuchel abbraccia il suo nuovo difensore che arriva al Chelsea con l’obiettivo di dominare la Premier League e competere ai massimi livelli in Europa.
Superata dunque la concorrenza della Juventus che ha provato in tutti i modi a convincere Ramadami senza però trovare riscontro dalll’entourage del giocatore.
La nostra Serie A perde dunque uno dei difensori più forti dell’intero campionato e si prepara a perdere anche Milan Skriniar e Matthijs De Ligt.

Inter ora serve un colpo del mercato

Una timida trattativa per Federico Bernardeschi e nulla più, il mercato del Napoli stenta a decollare ed al momento i partenopei, rose alla mano, sembrano non poter tenere il passo di Juventus, Inter e Milan.

Il Presidente del Napoli De Laurentiis
Il Presidente del Napoli De Laurentiis – Nanopress.it

I tifosi azzurri ora si aspettano un mese di luglio infuocato con la società che sarà “costretta ” ad intervenire sul mercato per rimpiazzare le partenze di Insigne e Koulibaly e non rischiare di perdere troppo terreno sui top club italiani.

Il Napoli proverà ora a dare l’assalto alla Fiorentina per Milenkovic, difensore da tempo ormai sotto i riflettori del club partenopeo che potrebbe decidere di puntare su di lui per affidargli le chiavi del proprio reparto difensivo