Il Collegio 2 torna il 26 settembre 2017: quattro nuove puntate per il docu-reality di Rai2

[veedioplatform code=”6161c4579cdaeec5e6b3d79ee839dcdd”]

Era molto atteso e, a breve, ritornerà: Il Collegio 2 sarà di nuovo in onda dal 26 settembre 2017 con quattro nuovi appuntamenti previsti per il docu-reality di Rai 2. Annunciato come una delle conferme della seconda rete della tv di Stato, la seconda edizione de Il Collegio è pronta per mettere alla prova un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni che verranno catapultati nell’atmosfera scolastica degli anni Sessanta.

Non si conosce ancora il cast de Il Collegio 2, ma dal prossimo 26 settembre 2017 la Rai ha annunciato che il docu-reality ripartirà dopo lo straordinario successo di pubblico e critica. Così come per la prima edizione, anche la seconda si articolerà in quattro puntate durante le quali gli adolescenti scelti per questo esperimento sociale dovranno abbandonare l’indole da ‘millennials’ per andare indietro nel tempo adeguandosi alle regole scolastiche ed educative dei primi anni ’60.

Il Collegio 2, i casting

Negli ultimi mesi la casa produttrice de Il Collegio, Magnolia, è ripartita con i casting per il docu-reality di Rai 2: ‘Hai un figlio/a adolescente allergico alle regole, sempre al cellulare, intelligente ma con poca voglia di applicarsi? Vuoi fargli vivere un’esperienza tutta nuova ma con un tuffo nel passato? Fallo partecipare al programma televisivo per ragazzi/e 14-17 anni’ – si leggeva sul sito ufficiale.

Allo stesso modo, inoltre, la produzione del programma ha lanciato un appello per la ricerca di nuovi insegnanti da arruolare per la seconda edizione: ‘Insegnare è la tua missione? Rispetto delle regole e disciplina sono indispensabili all’interno della tua classe? Magnolia ricerca presidi di scuola secondaria di primo e secondo grado e insegnanti di matematica, scienze, storia, geografia e francese, anche madrelingua’.

Secondo le ultime voci di corridoio, dunque, sembra che nel cast de Il Collegio 2, l’unico ad essere stato riconfermato dalla prima edizione sia solo il Prof. Maggi, insegnante di Italiano.

Il Collegio 2, la location e le novità

La seconda edizione de Il Collegio si svolgerà nella location della scorsa stagione: i ragazzi si accomoderanno dietro i banchi del Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco.

L’ambientazione sarà quella degli anni Sessanta ma, quest’anno, i ragazzi coinvolti torneranno al 1961: è questo l’anno scelto dal docu-reality di Rai 2 che, lo scorso anno, è tornato indietro al 1960.

Per scoprire le ulteriori novità de Il Collegio 2, invece, dovremo attendere la prima puntata del programma fissata per martedì 26 settembre 2017 in prima serata.

Impostazioni privacy