Ikea ritira dai negozi la sedia sdraio Mysingsö per pericolo caduta

sdraio

Un nuovo prodotto è stato ritirato dal mercato da Ikea, si tratta della sedia sdraio Mysingsö. La multinazionale svedese del mobile ha ammesso che essendoci il rischio di caduta o di schiacciamento delle dita, la sedia sdraio da spiaggia in questione è pericolosa. Ikea quindi invita i clienti che avessero già acquistato il prodotto a riportarlo in negozio entro il 31 gennaio, così da poterne chiedere la sostituzione o il rimborso.

La decisione del ritiro è stata presa da Ikea dopo la segnalazione di incidenti da parte di clienti che avevano acquistato e usato la sedia sdraio. Gli incidenti si sono verificati in Finlandia, Germania, Stati Uniti, Danimarca e Australia.

La sdraio infatti, dopo essere stata smontata per poter lavare la parte in tessuto, è stata rimontata male dai clienti, che hanno avuto gli incidenti, poi segnalati all’azienda che ha preso provvedimenti. “Dopo aver lavato la parte in tessuto, c’è il rischio – si legge in una nota – di rimontare la sdraio in modo scorretto provocando così un rischio di caduta o di schiacciamento delle dita” (in tutti e cinque i casi sono state segnalate lesioni alle dita che hanno richiesto assistenza medica).

Ricordiamo ai nostri lettori che chi ha acquistato la sdraio può chiederne la sostituzione o il rimborso entro il 31 gennaio, portando l’oggetto direttamente al negozio, anche senza scontrino fiscale di acquisto.

Le nuove sdraio che saranno messe sul mercato a partire da febbraio 2017 non presenteranno più il problema, dato che sulle nuove produzioni sono state effettuate già delle modifiche.

Impostazioni privacy