I migliori e i peggiori della 4.a giornata di serie A

Borriello, miglior attaccante di giornata

La quarta giornata di Serie A è stata all’insegna dei big match, delle grandi partite e dei risultati, forse, più inaspettati. L’Inter ha vinto in casa contro la corazzata bianconera con un super Icardi. La Fiorentina è riuscita a strappare i tre punti alla Roma grazie al gol di Badelj mentre Lazio, Sassuolo e Milan hanno vinto le proprie gare. Ecco quali sono stati i migliori e i peggiori della 4.a giornata di Serie A.

I Migliori

Nonostante un Mauro Icardi scatenato contro la Juventus (un gol, bellissimo, e un assist, meraviglioso) l’argentino non è riuscito ad essere il migliore nel suo ruolo. L’argentino ha mediamente preso 8 come voto di base e se aggiungiamo i 4 punti bonus (3 gol + 1 assist) alla sua pagella arriverebbe a 12 ma Marco Borriello, attaccante del Cagliari, è riuscito a fare di meglio. Nonostante la media voto si assesta sul 7,5, l’attaccante ex Roma, Milan e Juventus è riuscito a segnare una doppietta e quindi ad ottenere un bonus di 6 punti che sommati al 7,5 portano il bomber italiano a 13,5. Il miglior attaccante della giornata è, quindi, Marco Borriello.

Un confronto a pari punti ma la decisione finale vede uscire vincitore Fabrizio Cacciatore, terzino destro del Chievo Verona che non solo ha segnato la rete del 2-1 finale ma ha giocato una partita strepitosa. Infatti, rispetto al suo avversario in questa lotta per il migliore, ha preso un bel 7 come media voi mentre Peluso solo 6.5. La prestazione del terzino nato a Torino è stata condita con un bel gol che ha sancito la vittoria della sua squadra. Un +3 che porta la sua prestazione a 10 ma l’ammonizione, che ricordiamo toglie 0,5 ai giocatori, è un malus che porta il totale a 9,5.

Cagliari   Atalanta

Il miglior portiere è Rafael del Cagliari, in porta da primo minuto al posto di Storari, bravo a rimanere fermo sul rigore calciato, male, da Paloschi. La sua valutazione media è 7, più il bonus per il rigore parato il portiere del Cagliari sale a 10.

I Peggiori

L’errore dal dischetto costa caro, carissimo ad Alberto Paloschi. L’attaccante dell’Atalanta aveva lasciato calciare il suo giovane compagno di squadra Kessie nella scorsa partita e l’ivoriano aveva realizzato la rete dagli undici metri, questa volta Paloschi, incentivato anche da Gasperini in panchina, calcia il rigore ma sbaglia. Forse sarebbe stato meglio lasciarlo calciare a Kessie. L’attaccante ex Swansea ha preso una media voto intorno al 4,5 che viene ridimensionato ulteriormente dal malus dell’errore dagli undici metri. Paloschi, quindi, prende un fantavoto pari a 1,5.

Stessa sorte per il capitano del Pescara Memushaj, l’errore dal dischetto condiziona incredibilmente la valutazione, già non buona. Il centrocampista del Pescara di Massimo Oddo è stato artefice di una partita incolore, la Lazio ha dominato e vinto 3-0, ed in più l’errore dal dischetto è stato fatale per i voti rifilati al giocatore albanese. Il voto medio per Memushaj è 4, con il malus del rigore sbagliato, si arriva ad 1 come fantavoto.

Il peggiore difensore della 4.a giornata è stato Krafth del Bologna. Non solo la squadra di Donadoni ha perso per 3-1 in casa del Napoli ma nel finale di partita il terzino bolognese si è fatto espellere per un fallo da ultimo uomo. La media voto per il terzino è di 5 ma con il malus del cartellino rosso (-1) arriva a 4.

Il peggior portiere della 4.a giornata di Serie A è Da Costa del Bologna. L’ultimo uomo in forza alla squadra emiliana ha preso un voto medio di 5 dalla stampa nazionale ma sottraendo i 3 gol subiti (1 punto per ogni gol subito) il voto del portiere di Donadoni arriva a 2. Un brutto colpo per chi aveva puntato su di lui al fantacalcio.

Impostazioni privacy