“Ha ereditato la malattia della regina”, l’inquietante dettaglio su Carlo: sudditi allarmati

In questi giorni, Re Carlo III è sotto la luce dei riflettori: dopo la perdita della cara madre la Regina Elisabetta II, Carlo si è ritrovato a diventare sovrano della Gran Bretagna e in questi giorni la sua vita è piena di impegni e cerimonie. I più attenti hanno subito notato un particolare strano nel Re, una cosa che sta facendo preoccupare i sudditi.

Carlo e la Regina Elisabetta
Carlo e la Regina Elisabetta -Nanopress.it

Un mistero si infittisce sul Re Carlo III, il nuovo sovrano d’Inghilterra succeduto a sua madre Elisabetta II, venuta a mancare lo scorso 8 settembre.

In questi giorni, sul web girano tantissime immagini del nuovo Re e alcuni hanno notato un dettaglio molto preoccupante. Ecco di cosa parliamo e di cosa si tratta, secondo uno specialista del settore.

La malattia di Re Carlo III, ereditata dalla sua famiglia

L’attenzione della Gran Bretagna e di tutto il mondo in questi giorni è concentrata su Re Carlo III, che fino al 7 settembre era solo il Principe Carlo, figlio della grande sovrana Elisabetta II, che ha regnato per ben 70 anni.

Re Carlo III
Re Carlo III – Nanopress.it

Ora, il ruolo di monarca è passato a lui, con la scomparsa della madre, e in questi giorni tra cerimonie ufficiali e conferenze, Carlo è il personaggio più seguito al mondo.

Proprio su di lui sono apparse alcune fotografie strabilianti sulle dita di Re Carlo III, che in molti hanno notato sui social e che stanno preoccupando i sudditi.

Il Re, infatti, appare con le dita molto gonfie cosa che è stata notata già in passato. Pare che Carlo potrebbe essere afflitto da una patologia, come spiega il dottor Gareth Nye al Daily Star.

Dopo queste foto diffuse e commentate online, il dottore è stato interpellato dal tabloid inglese per capire cosa potrebbe essere la patologia di Carlo: il dottore ha spiegato che sono molte le possibili cause, alcune più probabili di altre.

Una di queste è l’edema, ovvero una condizione in cui il corpo inizia a trattenere i liquidi negli arti, gambe e caviglia ma anche le dita delle mani. Per questo si gonfiano, un po’ come quelle di Re Carlo III.

Un’altra potenziale causa potrebbe essere l’artrite, una condizione molto comune che colpisce le aree principali della mano, come l’articolazione del pollice.

Queste sono tutte patologie comuni nella famiglia Windsor: infatti, molti parenti di Carlo III e della Regina Elisabetta hanno sofferto di artrite, per cui questa potrebbe essere una malattia ereditaria.

Inoltre, come abbiamo visto tutti nelle ultime foto della defunta sovrana, anche la Regina Elisabetta II negli ultimi anni ha sofferto di edema alle mani: il livore notato da tutti nelle foto con il primo Ministro Liz Truss è proprio segno di questa patologia.

Ma secondo il medico interpellato, non c’è da preoccuparsi sulla salute di Carlo, al momento si tratta di situazioni facilmente risolvibili.

Le altre possibili cause delle dita gonfie di Re Carlo III

Il dotto Nye ha parlato anche di altre possibili cause delle dita gonfie che ha il Re Carlo III, un dettaglio che desta preoccupazione nei suoi sudditi.

Queste potrebbero essere una dieta troppo ricca di sale, che fare gonfiare le dita e creare una ritenzione di liquidi in diverse parti del corpo.

Al momento, però, non bisogna preoccuparmi, Re Carlo III è perfettamente in salute ed è pronto a sostenere tutti i doveri portati dalla sua nuova proclamazione a Re della Gran Bretagna.

Impostazioni privacy