Giovanni Vernia: la parodia di Gianluca Vacchi è virale

[veedioplatform code=”6af944f2f4178f8b0f6937761f5c01eb”]

Nuovo grande successo per Giovanni Vernia: la parodia di Gianluca Vacchi, l’imprenditore milionario che con i suoi video condivisi sui social è diventato il fenomeno virale dell’estate 2016, sta facendo il botto sul web e va a furor di popolo considerata una delle migliori in assoluto del comico genovese, insieme a quelle di Mika, Marco Mengoni, Fedez, Pif e Fabrizio Corona. Nell’esilarante imitazione di Vernia, Gianluca Vacchi viene messo alla berlina facendolo apparire il risultato di una strategia di marketing studiata a tavolino, nella quale di genuino, dalla giovane fidanzata ai milioni di follower, non c’è assolutamente nulla.

La parodia di Gianluca Vacchi realizzata da Giovanni Vernia si apre sulle note di un’allegra canzone latino-americana, onnipresente in quasi tutti i video del vero Vacchi, con il godereccio imprenditore impegnato in un ballo scatenato insieme alla fidanzata Giorgia Gabriele, qui interpretata dalla modella e fashion blogger Valentina Fradegrada.

Nelle immagine successive, tra un ‘enjoy‘ (il motto personale di Vacchi, traducibile nelle sue intenzioni come un ‘goditela’) e l’altro, Vernia svela la sua personalissima (ma probabilmente non troppo distante dalla realtà) visione di Gianluca Vacchi: un fenomeno social studiato nei minimi dettagli, con l’ausilio di finte fidanzate, foto taroccate, ville a noleggio e follower comprati, dove tutto sembra troppo perfetto per essere vero. Insomma, non soltanto un’imitazione ma una chiave di lettura critica di un personaggio che ha comunque ‘spaccato’ negli ultimi mesi, meritandosi persino un’ospitata in TV negli studi di Matrix.

Il video di Giovanni Vernia che imita Gianluca Vacchi è una produzione di Show Reel ed è stato girato nel Casale La Colombara, nella zona di Castell’Arquato (Piacenza).

Giovanni Vernia è stato di recente premiato per il suo programma radiofonico È qui Radio2?, andato in onda la scorsa stagione su Rai Radio 2, al 44° Premio della Satira Politica che si è svolto a Forte dei Marmi. In TV lo vedremo quasi certamente di nuovo a Zelig, ma non sono da escludere nuovi progetti, anche cinematografici (chissà, un nuovo film dopo Ti Stimo Fratello del 2012?).

E Gianluca Vacchi? Beh, lo scatenato imprenditore continua a imperversare sui social (ma inizia pericolosamente a far capolino anche in televisione), e con la fine dell’estate e l’approssimarsi della brutta stagione ha già cambiato strategia, abbandonando foto in barca e feste in spiaggia a vantaggio di rassicuranti immagini casalinghe. Enjoy the winter!

Impostazioni privacy