Gina Lollobrigida: frattura del femore e ricovero in ospedale

Sono ore di paura per la nota attrice Gina Lollobrigida. L’ormai 95enne, icona del cinema italiano, forse una delle ultime poche vere dive, è ricoverata in un ospedale romano. La causa è una caduta che le ha procurato la frattura del femore.

Gina Lollobrigida
L’attrice Gina Lollobrigida-Nanopress.it

Grande preoccupazione, dunque, per la grande star italiana, un incidente domestico la causa del suo ricovero d’urgenza. La diagnosi dei medici parla di rottura scomposta del femore. Per questo dovrà essere sottoposta ad un intervento chirurgico.

Incidente domestico per Gina Lollobrigida

C’è apprensione per questo in quanto, oltre alla veneranda età dell’attrice italiana, ricordiamo che ha compiuto 95 anni proprio lo scorso luglio, negli ultimi tempi è stata anche vittima di alcuni problemi cardiaci.

Gina Lollobrigida, ossia la bersagliera come sicuramente in molti la ricorderanno, è una delle icone del cinema italiano ed internazionale. Tanti i capolavori indimenticabili ai quali ha preso parte.

Lontana dalle scene ma mai sottrattasi alla vita pubblica. La diva romana, solo qualche mese fa, veniva premiata con il Nastro d’Argento alla carriera dopo che qualche anno addietro aveva ricevuto il premio David di Donatello.

Il 2016 anno in cui ricevette il premio, proprio come giusto riconoscimento ai suoi tanti lavori cinematografici ed ai ruoli che, magistralmente, ha saputo interpretare.

L’amante italiana, la bersagliera, la fatina di Pinocchio solo per citare alcuni dei ruoli indimenticabili della Lollobrigida, grazie ai quali ha meritato tali premi.

Gina Lollobrigida attrice italiana
L’attrice italiana Gina Lollobrigida ospite a Domenica In-Nanopress.it

L’operazione alla quale i medici non si sono opposti e viene ritenuta di routine dovrebbe avere luogo Lunedi 12 Settembre. Intanto l’attrice da qualche tempo al centro di vicende legali anche nel suo letto di ospedale è bersagliate da alcune polemiche.

Le vicende legali anzi, le aspre vicende legali, riguardano una causa intentata dal figlio Andrea Mirko Skofic, secondo il quale, Andrea Piazzolla, il segretario particolare della madre avrebbe approfittato delle sue condizioni di scarsa lucidità.

Il suo segretario al capezzale nonostante le vicende giudiziarie

Accusato, infatti, di circonvenzione di incapace e rinviato a giudizio dopo che 350 beni di proprietà della Lollobrigida sono stati venduti all’asta. Ovviamente l’attrice ha più volte detto la sua dicendo difendendo il suo segretario, al quale sembrerebbe essere molto legata.

Per la Gina nazionale “Andrea non ha mai sbagliato” ed è lei in piena autonomia e lucidità a decidere di fare regali a lui ed alla sua famiglia.

Nel frattempo, nonostante le polemiche ed il rinvio a giudizio sarebbe proprio il segretario tutore della Lollobrigida accanto a lei in ospedale durante queste ore difficili.

L’arzilla star, intanto, di ritirarsi a vita privata proprio non né vuole sapere. Ricordiamo, infatti, che è candidata alle prossime elezioni politiche del 25 Settembre e chissà se questo incidente dovrà frenare la sua corsa elettorale.

Impostazioni privacy